lunghezza code per principiante

lele84

New member
Salve a tutti,premetto che sono autodidatta e ancora alle prime armi credo.Per ora scendo tranquillamente dalle piste blu ma se mi trovo davanti una nera o una rossa impegnativa mi vedo costretto a farla derapando e a velocità limitata:((giusto per rendere l'idea...)
La mia domanda è la seguente:dopo avr preso a noleggio alcuni sci,mi sono deciso a prenderne uno mio(su ebay...dei rossignol cobra),ma noto che ho notevoli difficoltà a gestirlo...in pista mi dava l'impressione di "scodare",cioè,in alcuni tratti sentivo bene le code lavorare,ma in altri tratti perdevo sensibuilità paurosamente....
Cioè è determinato dalla mia inesperienza o da un problema dello sci?
Così a occhio,rispetto agli sci noleggiati(dove mi trovavo bene)mi pare che la coda sia più lunga...può essere?:-?

Probabilmente hai preso degli sci più rigidi in coda rispetto a quelli presi al noleggio. Oppure anche, che tali sci (se finora ci hai fatto solo 1-2 uscite) abbiano un po' troppo filo in coda.

Il consiglio comunque è uno solo: prendi il maestro. Migliori la tua sciata, impostandola meglio, fai meno fatica, ti diverti di più, gestirai molto meglio i tuoi sci.

Dimenticavo, visto che è il tuo primo messaggio: benvenuto! ;)

Grazie per il benvenuto(scusate se nn mi sono presentato....opss!!)...e grazie anche per la velocità della risposta
Ma il mio problema con lo sci,può dipendere anche dalla sciancratura dello stesso differente da quelli presi in passato?Quelli noleggiati se nn sbaglio erano 124-66-103,mentre questi che ho preso sono 103-71-90....pesa davvero così tanto questa differenza?

Mi associo al benvenuto ! :D

fidati di quello che dice il fido drey.. è solo questione di imparare meglio a sciare e gestire i tuoi materiali.. avere la sensibilità di capire che c'è troppo filo in coda o cose del genere richiede luuuuuuungo tempo..