Fat Thursday

whitemount

rhum vieux agricole
...siamo talmente avanti che abbiamo già festeggiato il carnevale...
...in basso era un pò pesante, anzi unta, molto unta, ma l'abbiamo digerita bene...

ah.. prima traccia...
seconda,
terza,
quarta,
quinta....
poi abbiamo perso il conto...

Samuel
33950-cig6feb093.jpg

eeeepauderrr
33951-cig6feb095.jpg

[youtube]mbr4U5mKE2g[/youtube]

grandi io salgo su stasera e domani troevro' 60 cm in piu!!!

che figata.

stafano, ma i boschi che si prendono dallo skilift,
erano sicuri?

Eccolo qua! il report del Venerdì, per questa settimana siamo a posto :evil:

Per fortuna che domani tocca anche a noi lavoratori :twisted:

grandi io salgo su stasera e domani troevro' 60 cm in piu!!!

che figata.

Antenne dritte mi raccomando che da domani danno rischio FORTE (4) e col 4 anche i boschi fanno paura! (quelli delle foto sembrano con pendenze inferiori ai 27° per cui andrebbero bene ;) )

Eccolo qua! il report del Venerdì, per questa settimana siamo a posto :evil:

Per fortuna che domani tocca anche a noi lavoratori :twisted:

Antenne dritte mi raccomando che da domani danno rischio FORTE (4) e col 4 anche i boschi fanno paura! (quelli delle foto sembrano con pendenze inferiori ai 27° per cui andrebbero bene ;) )

certo certo..
sempre su con le recie.

alcuni boschi non si potranno fare, altri si.

:)

aaaaahhhhhh temevo anche peggio.... :D

fortuna tua ric che dovrei anche lavorare... perchè sto lavorando su altri filmati e poi ci son le foto di samuel.. alcune davvero belle...
aspetta, aspetta...poi ci siamo stufati... di fare riprese si intende :)

x garmont e frapporti: boschi? quali boschi? lì c'è solo qualche pianta solitaria... i boschi facevano schifo, come al solito ho sbagliato la prima discesa, il giorno prima il sole aveva cotto quasi tutto quello al sole che le altre volte era straordinario, per fortuna che ci son più versanti da usare!

ma con i miei super-poteri :) hanno aperto le seg "alte" chiuse per 4gg. dalla nevicata di lunedì (60 cm.) e quindi la parte all'ombra era tutta per noi..
ripeto, prima traccia, seconda, terza, quarta.. etc. :)

ah le pendenze delle foto erano tranquille, no risk, ma le discese più belle erano decisamente sopra i 27°, cioè partenza sui 20/25° quindi due bei muri (divisi in vari più o meno ampi canali) con pianetti di metà, i muri andavano circa sui 35° ma lì era stabilissima, accumuli inesistenti in quella zona...

..e con un compagno come samuel si va da dio perchè anche in un'altra discesa (non ripetuta, una prima traccia su un pendio largo un chilometro) un pò titubante da parte mia con zone laterali con accumuli modesti ma da stare all'occhio è stata gestita in massima sicurezza e prudenza, non è uscito di un millimetro da dove gli avevo detto di passare, 10 e lode, un compagno esemplare per una situazione come quella di ieri, accordo totale!

i canalini cattivi anche se intonsi li ho lasciati per i prossimi (oddio oltre ad un paio di scialp incontrati due volte, due e uno con la tavola imbranatissimo incontrato una sola volta che ha fatto i muretti tutti in derapata!!!! bah!!! non c'era nessun'altro fuori) c'era talmente tanta roba "sicura" da fare, perchè rischiare? oltrettutto anche quelli ad occhio erano cotti dal sole caldo del mercoledì!!

stafano, ma i boschi che si prendono dallo skilift,
erano sicuri?

I boschi dallo skilift son stati la prima discesa, ma quell'impianto era aperto anche il giorno prima e quindi alla fine dove si stringe "ci è toccato" incrociare altre traccie (vade retro satana).
E tutta la zona era stata cotta dal sole, il bosco li è troppo largo per proteggere dal caldo.

Quella zona lì aveva già una sottile (si spaccava facile con gli scioni) ma infida crosta, a mio avviso quindi con la nuova nevicata che è reiniziata proprio quando si scendava a valle quella zona sarà quella più a rischio... è un piano di slittamento perfetto.. in particolare il solito posto che vi ho già spiegato che diventa l'unica zona a forte rischio di quel bosco... lo slargo delle foto per intendersi... io gli starei alla larga nei prossimi giorni... ho già visto lì dei bei valangoni in annate passate...

Confermo le condizioni riferite da Stefano ma preciso che la neve nei punti della foto migliorava ad ogni giro (anche se ovviamente non era polvere canadese),dopo la prima discesa nei boschetti verso l'ovetto della tognola pensavamo di aver preso una fregatura ma poi quando anno aperto il collegamento ci siamo fiondati sui pendii a nord e subito abbiamo trovato dell'ottima neve abbastanza fredda.:ghiacciato:(Yeah)
Da lì in poi abbiamo tracciato l'impossibile e quasi tutte in Prima traccia!:Y

La mia senzazione ieri riguardo la neve è stata quella di neve non coesa e con alcuni vuoti quindi con l'eventualità di possibili distacchi cosa che non è avvenuta durante i nostri passaggi ma vista in alcuni pendii più ripidi e sovrastati da rocce!

Grande Stefano,belle foto e gran video.:D(Yeah):Y
io se riesco posto a pranzo.

oro. grazie delle info

x stefano:

pericoloso (dove anni scorsi hai visto i valangoni) intendi l' imbuto dell' inizio del fuoripista dello skilift, intendi quello?
quello prima che inizi il bosco dove facevamo le foto con due punte?

per me i versanti pericolosi sono quello li che dici te,

poi, l' altro, quello dietro che porta al ruscello e poi si spinge fino a valle,
e quello subito sotto l' ovetto della toniola,
quello dove anni fa siamo andati e te mi aspettavi giu e ti ho staccato un po' di roba addosso.

oro. grazie delle info

x stefano:

pericoloso (dove anni scorsi hai visto i valangoni) intendi l' imbuto dell' inizio del fuoripista dello skilift, intendi quello?
quello prima che inizi il bosco dove facevamo le foto con due punte?

per me i versanti pericolosi sono quello li che dici te,

poi, l' altro, quello dietro che porta al ruscello e poi si spinge fino a valle,
e quello subito sotto l' ovetto della toniola,
quello dove anni fa siamo andati e te mi aspettavi giu e ti ho staccato un po' di roba addosso.

Il primo hai azzeccato, quello delle foto.
Il secondo beh anche quello è da stare attenti... ma lì non ho ricordo di valangoni.
Il terzo non ricordo... mi hai staccato roba addosso??? avevo rimosso!