aaaaahhhhhh temevo anche peggio....
fortuna tua ric che dovrei anche lavorare... perchè sto lavorando su altri filmati e poi ci son le foto di samuel.. alcune davvero belle...
aspetta, aspetta...poi ci siamo stufati... di fare riprese si intende
x garmont e frapporti: boschi? quali boschi? lì c'è solo qualche pianta solitaria... i boschi facevano schifo, come al solito ho sbagliato la prima discesa, il giorno prima il sole aveva cotto quasi tutto quello al sole che le altre volte era straordinario, per fortuna che ci son più versanti da usare!
ma con i miei super-poteri

hanno aperto le seg "alte" chiuse per 4gg. dalla nevicata di lunedì (60 cm.) e quindi la parte all'ombra era tutta per noi..
ripeto, prima traccia, seconda, terza, quarta.. etc.
ah le pendenze delle foto erano tranquille, no risk, ma le discese più belle erano decisamente sopra i 27°, cioè partenza sui 20/25° quindi due bei muri (divisi in vari più o meno ampi canali) con pianetti di metà, i muri andavano circa sui 35° ma lì era stabilissima, accumuli inesistenti in quella zona...
..e con un compagno come samuel si va da dio perchè anche in un'altra discesa (non ripetuta, una prima traccia su un pendio largo un chilometro) un pò titubante da parte mia con zone laterali con accumuli modesti ma da stare all'occhio è stata gestita in massima sicurezza e prudenza, non è uscito di un millimetro da dove gli avevo detto di passare, 10 e lode, un compagno esemplare per una situazione come quella di ieri, accordo totale!
i canalini cattivi anche se intonsi li ho lasciati per i prossimi (oddio oltre ad un paio di scialp incontrati due volte, due e uno con la tavola imbranatissimo incontrato una sola volta che ha fatto i muretti tutti in derapata!!!! bah!!! non c'era nessun'altro fuori) c'era talmente tanta roba "sicura" da fare, perchè rischiare? oltrettutto anche quelli ad occhio erano cotti dal sole caldo del mercoledì!!