Piste attrezzate con pali nel DS

kazen

New member
Ciao

Credo sarebbe interessante raccogliere un elenco di piste nel DS che permettono a tutti di percorrere un tracciato con i pali

Ne conosco due:
1. Pista Col Gallina a Cortina: cronometrata e gratuita, non sempre attiva
2. Pista Pre dai Cof a La Villa: parallelo cronometrato, costa 0,50€

voi ne conoscete altre?
ciao

Quella al Col Rodella è a pagamento, idem per quella vicino al Piz la Ila...
Sul Col Raiser invece ce n'è una gratis (almeno fino all'anno scorso) servita dalla seggiovia Cisles...non è molto lunga, 20 secondi e sei giù, ma visto che è gratis è tutt'altro che da buttare.
Ce ne sarebbe una anche verso la fine della Danterceppies, l'ho fatta una volta gratis ma è da qualche anno che quando passo per di là la trovo chiusa/riservata...sicuramente gli indigeni sapranno meglio di me

Alpe di siusi..non difficili ma più di una pista con paletti e gratuiti

Plan de Corones:
- cronometrata (n.11), in cima verso San Vigilio .... a destra della Sonne
- ci sono i pali sulla Pre da Peres (nera), ma non sono sicuro se e' per tutti o solo per allenamenti

anni fa (parecchi, sarà stato il 1987 o il 1988) me ne ricordo una al Ciampac.
Oltre a quelle citate...

Confermo, ci passo quasi ogni anno e un paio di giri me li faccio, in memoria dei vecchi tempi (anzi, quest'anno con amici ed un maestro che stava lì ci siamo pure ingarellati e divertiti!).
Il percorso è di 31/33 secondi, legato ovviamente alle proprie capacità. Non difficile, vario nella pendenza, molto regolare. Piacevole cmq. Costo= 1 euro.

Sono passato anche al Col Raiser, gratuito, ma davvero breve e maltenuto.

Io ne conosco 2 a Pampeago, uno e' sulla Tresca, uno sulla campanil, sono percorsi da circa 30 secondi a pagamento.

cortina. pocol. comprensorio delle tofane... gratis. pista da 23-25 oppure 30 secondi, dipende da se tracciano sul muretto o se ci girano attorno