Krypton Pro Stretti(corti)...che fare?

zigzagschool

New member
...è successo l'inevitabile.... a dicembre comprati i krypton pro, al negozio erano ok, sciandoci ormai una 20 di volte... penso siano corti!!! Ca@@arola...
Mi spiego meglio, in sciata sono ok(tibie ben piantate sul linguettone), a parte che mi si congelano le dita, ma ci può stare...
Appena però attero male da qualche cliff o nello park o mi siedo un pò per tirare su le punte in casi estremi, mi fanno male i pollici e le dita in generale.

C'è un rimedio? Ho provato con calzini fini(tipo cotone finissimo), un po meglio ma sempre dolore alle dita.

Cambio forum e li metto in vendita?

Ho letto che è possibile farli fresare, sapete vicino Roma se esistono buoni bootfitter??
GRazie mille.
Daniele

...è successo l'inevitabile.... a dicembre comprati i krypton pro, al negozio erano ok, sciandoci ormai una 20 di volte... penso siano corti!!! Ca@@arola...
Mi spiego meglio, in sciata sono ok(tibie ben piantate sul linguettone), a parte che mi si congelano le dita, ma ci può stare...
Appena però attero male da qualche cliff o nello park o mi siedo un pò per tirare su le punte in casi estremi, mi fanno male i pollici e le dita in generale.

C'è un rimedio? Ho provato con calzini fini(tipo cotone finissimo), un po meglio ma sempre dolore alle dita.

Cambio forum e li metto in vendita?

Ho letto che è possibile farli fresare, sapete vicino Roma se esistono buoni bootfitter??
GRazie mille.
Daniele

se sono un 26.5 li puoi vendere a me :D

Ma nn li hai misurati prima di penderli?

Anche io ho avuto questo dubbio sudito,poi sono tornato dal negoziante/boot fitter,e prima ha voluto provare a scaldare la scarpetta,come si fà per le termoformabili(mi ha messo in punta hai piedi uno "spessore")e ho risolto il problema....In alternativa cmq se nn fosse bastato quel sistema mi ha detto che avrebbe lavorato(nn so come!) sullo scafo.
Adesso sono davvero dei salotti,mai avuto uno scarpone così comodo,anzi un pò si muove il piede dentro.....

Allora se sono corti veramente tanto devi cambiarli, se invece bastano un paio di millimetri tra scarpetta e trazionamento dello scafo scaldato dovresti risolvere.
Per esperienza personale ti dico di misurarti il piede su un foglio di carta facendo un segnetto con la penna, così da avere l'ingomro massimo del tuo piede nudo e bello disteso.
Il kripton avendo una punta decisamente bassa e stretta deve essere di misura "mondopoint" almeno 5 mm. in più.
In sostanza se il tuo piede misura 26,5 cm. e tu hai la misura dello scarpone 26,5 devi cambiarlo. Perchè in realtà lo scafo è lo stesso per 26 e 26.5
In pratica gli scafi cambiano solo sulle misure piene, le mezze vengono fatte solo con la scarpetta interna. Quindi ricapitolando piede compreso tra cm. 25.9 e 26.4 scarpone 27 piede tra 26.4 e 26.9 scarpone 27.5 piede tra 26.9 e 27.4 scarpone 28 ecc.......

anche se sembra un mantra [non volkl :p] che vado ripetendo ogni volta che qualcuno parla di scarponi stretti... magari il problema è che hai i piedi un pò piatti, come me.
Se l'arco plantare non ti sorregge bene, il piede si spancia e si allunga.
Per ovviare al problema potresti usare un plantare fatto apposta :wink:

ciao zigzagschool...prova una cosa...togli lo spoiler posteriore...cosi facendo spingi meno le dita verso la punta...ok??? se ti danno ancora fastidio fammelo sapere ok???? fai un salto a noi sport a passo corese....

ho il piede di circa 27,7/8 cm e lo scarpone e 27,5, potrebbe forse bastare una sistemata??
Boh.... per quello che dice Ciccio dovrei avere un 28,5, ma credimi ho il piede talmente magro che ci ballerei dentro!

Vabbè a scanso di equivoci potrei informarmi se qualcuno di voi, voglia comprarli.... sono un 27,5 con 10 giorni di sci!
Cifra ragionevole, visto quanto me so costati.... fate proposte!!
Nel frattempo mi informo se riesco a sistemarli in qualche maniera....
Grazie skifosi!!!!

una soluzione è fresare la soletta delal scarpetta ... se non basta fresa un pochetto anke quella in gomma dello scafo... è la migliore soluzione ... credo ke sia l'unico problema dei Kr il fatto di avere un pò la punta bassa....

ho il piede di circa 27,7/8 cm e lo scarpone e 27,5, potrebbe forse bastare una sistemata??
Boh.... per quello che dice Ciccio dovrei avere un 28,5, ma credimi ho il piede talmente magro che ci ballerei dentro!

Vabbè a scanso di equivoci potrei informarmi se qualcuno di voi, voglia comprarli.... sono un 27,5 con 10 giorni di sci!
Cifra ragionevole, visto quanto me so costati.... fate proposte!!
Nel frattempo mi informo se riesco a sistemarli in qualche maniera....
Grazie skifosi!!!!

Io ho il 27,5 e il mio piede e' 27 cm spaccati, mi calzano perfettamente...ma non mi piacciono...e li vendo.
Lo scafo e' 316 mm, potresti cambiare la scarpetta....credo.

GRANDE CHECCODB.... fatto, levato lo spoiler dietro e funziona!!!!
Molto meglio... niente dolore alle dita in punta...nei salti, anche negli atterraggi un pò "strani" molto meno dolore, direi quasi nullo!!

Unico inconveniente all'inizio, nelle curve in nevetta fresca tendevo molto a sedermi...ma poi migliorato prendendo il piede al nuovo "assetto"!
Detto questo, non sono più in vendita!

Comunque se passo per Passo Corese(scusa il gioco di parole), vengo a trovarti per fare fare la termoformazione.... grazie!

Daniele