Okay, ho ri-dato un occhio al secondo video, pensavo che "l'esterno scarico" fosse il dx (curve a sx) ma mi accorgo che e' il sx (nelle curve verso dx)...la mia teoria era che, essendo io mancino, la gamba sx e' piu' forte quindi quella su cio faccio piu' affidamento...ma siccome e' proprio quella che scappa, non so...dovro' cogitarci su.
Forse mi "appoggio" (anche psicologicamente) "staticamente" sull'interno piu' che cercare la riequilibratura costante e dinamica lungo tutto l'arco della curva su entrambe le gambe.
Inoltre, forse un'inquadratura da un'altra posizione, dove si vedano bene le curve in entrambe le direzioni, potrebbe mostrare qualcosa in piu' (o meglio)
Per l'arretratezza di busto, delle due l'una (anzi, delle tre/quattro) :
-Di solito scio con lo zaino addosso, e il non l'averlo mi potrebbe aver fatto "sbilanciare indietro" (per effetto "inverso")
-Gli scarponi rigidi (che ancora, stante la non sufficente preparazione atletica, faticoi a "dominare") mi tengono la caviglia troppo bloccata, e da cio' ne risente tutta la "catena" caviglia/ginocchio/anche, da cui anche il busto.
-Non credo che stessi "subendo" la pista (l'intimorimento a cui ti riferisci) pero', anche qui, ci devo pensare su...
-Ultimo, ho, da un po' di tempo, preso gusto a spostare il peso verso "poppa" dalla metà della curva in poi (cioe' carico le spatole da inizio curva sino a metà, poi mi "sposto", relativamente parlando, sulle code)
Forse mi sposto piu' del dovuto?
Cosa ne pensate?