CONSIGLIO: fischer src, rossignol cross 4 o rossignol Z5 etc.???

wincesterlf

In pausa
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio per comprare i nuovi sci ma prima una breve presentazioni per farvi capire meglio:
sono alto 180cm, sono uno sciatore intermedio, non vado purtroppo spessissimo a sciare durante una stagione, non mi interessa andare veloce e vorrei uno sci non stancante...detto tutto??? spero di si:)
sono andato in negozio e ho visto allo stesso prezzo (189euro) i fischer src carve da 170cm, i rossignol cross 4 da 162cm e i rossignol Z5 da 162cm, voi cosa mi consigliate??? magari anche tutt'altro??? pensate che fino ad ora avevo dei rossignol da 184cm...non ne posso più, stancantissimi!!!
ultima domanda: per acquistare un paio di sci a poco mi consigliate di aspettare ancora del tempo (magari a primavera)?
Grazie 1000 e scusate del poema:)ciaoooooo!!!!

P.S.:all'incirca per lo strezzo prezzo ho trovato anche:
Rossignol VIPER XPI 2008 162 cm
Fischer RX Fire Pulse - 170 cm
Rossignol AXIUM 200 S - 170 cm
VÖLKL TIGER 3MOTION SILVER
 
Ultima modifica:
Tra tutti gli sci che hai nominato, il Z5 della Rossignol è sicuramente valido, gli altri sono tutti di livello inferiore, facilini....

Un appunto però te lo devo fare sulla misura, 162 non va bene per te, troppo corto, ti ci vuole il 170 cm.... e fidati che resta molto maneggevole e hai quella tenuta e sicurezza quando prendi velocità che il 162 non potrebbe darti.

Saluti.
 
Grazie drey, gentilissimo come sempre:)
allora mi orienterò su una misura di 170 cm! ma pensi che anche i fischer src carve o i volkl tiger siano troppo semplici???
avevo trovato dei Fischer CTX200 ma dal forum ho visto che sono troppo facili,giusto? mi potresti consigliare te dei nomi per orientarmi meglio?
Grazie 1000...a presto:ciaociao:
 

.

Atomic SX9 - SX10 08/09
Dynastar Contact 10
Elan Speedwave 12
Fischer RX8
Head iXRC800 o Xenon 8.0
Nordica Speedmachine 12.3 o Mach 2
Rossignol Zenith Z6
Salomon Crossmax V10 o Aero X o Equipe RC
Voelkl Crosstiger Titanium

Se aspetti troppo, poi non li trovi più... tutti questi sci dovresti trovarli a prezzi intorno i 350-400 € compresi di attacchi... mi raccomando, attacchi da 10 DIN solo se pesi meno di 70 kg, mentre attacchi da 11 se pesi tra 70 e 80, almeno da 12 se pesi più di 80.

Ciao.
 
:MM:MM:MM

tu hai decisamente rotto i co**ioni co sti sci! poi vorrei proprio vedere....bah.

Tra tutti gli sci che hai nominato, il Z5 della Rossignol è sicuramente valido, gli altri sono tutti di livello inferiore, facilini....

Un appunto però te lo devo fare sulla misura, 162 non va bene per te, troppo corto, ti ci vuole il 170 cm.... e fidati che resta molto maneggevole e hai quella tenuta e sicurezza quando prendi velocità che il 162 non potrebbe darti.

Saluti.

quoto drey e tra gli sci che ti ha consigliato trovi di sicuro ancora gli xenon a prezzo competitivo, vedi in internet
 
Ultima modifica:
tu hai decisamente rotto i co**ioni co sti sci! poi vorrei proprio vedere....bah.

che bel linguaggio da principessa......!

quoto drey e tra gli sci che ti ha consigliato trovi di sicuro ancora gli xenon a prezzo competitivo, vedi in internet

Ma tu consigli solo in base al prezzo??? o ne capisci qualcosa...mica perche...ma siccome poi qualcuno di fida...lasciagli il tuo recapito che se per caso gli sci che gli fai comprare sono ciofeghe..ti contatta direttamente per la garanzia...ehhehe senza offesa..!ma parli sempre di prezzo ...internet!!! eddai!!
 
Non è facile mettere d'accordo tutti. Nell'era del web 2.0. l'autoregolazione intrinseca fa emergere la qualità... però qualche consiglio sbagliato o non di qualità ci può stare. Fudos è entusiasta dei suoi sci e li consiglia spesso... dimentica che costano troppo e che non sono largamente distribuiti.
 
che bel linguaggio da principessa......!



Ma tu consigli solo in base al prezzo??? o ne capisci qualcosa...mica perche...ma siccome poi qualcuno di fida...lasciagli il tuo recapito che se per caso gli sci che gli fai comprare sono ciofeghe..ti contatta direttamente per la garanzia...ehhehe senza offesa..!ma parli sempre di prezzo ...internet!!! eddai!!

per il linguaggio mi scuso.

per il resto, penso solo che a volte a noi sciatori turistici, che abbiamo anche altre cose nella vita oltre allo sci, con la crisi economica che c'è, ci farebbe piacere acquistare uno sci valido e perché no a buon mercato. provai quegli sci, mi sono piaciuti, per questo li consiglio.

provo a mettermi nei panni di uno sciatore medio e dalla mia piccolissima esperienza, se posso, do u consiglio che mi avrebbe fatto piacere ricevere anche a me.

sono giustificata o pensi che abbia le tasche ricucite? tutt'altro...:ARR
 
....e poi caro vonreiter, non ho consigliato degli sci prodotti da mastro geppetto solo perché costano meno.

bensì ho consigliato, nell'ambito di quelli suggeriti da una persona che reputo esperta come Drey, un paio che avevo provato, trovato validi e che ora hanno anche un buon saldo.... cosa c'è che non va?

....ma forse dimenticavo...se non hai sci da xxx euro e da competizione, allora non sei nessuno....forse nemmeno potrei essere ammessa a questo skiforum....

che ne pensi? nulla di personale, ma non ci si può erigere sempre a grandi maestri, perché esistono anche i comuni sciatori....

buonanotte xbbx
 
per il linguaggio mi scuso.

per il resto, penso solo che a volte a noi sciatori turistici, che abbiamo anche altre cose nella vita oltre allo sci, con la crisi economica che c'è, ci farebbe piacere acquistare uno sci valido e perché no a buon mercato. provai quegli sci, mi sono piaciuti, per questo li consiglio.

provo a mettermi nei panni di uno sciatore medio e dalla mia piccolissima esperienza, se posso, do u consiglio che mi avrebbe fatto piacere ricevere anche a me.

sono giustificata o pensi che abbia le tasche ricucite? tutt'altro...:ARR

Corretto!!! ma stiamo parlando di sci non un maglione consigliare uno sci che non si conosce o peggio che non si sa come reagisce metti a repentaglio la sicurezza di chi lo compra e degli altri in pista...quindi corretto dire che trovi questo sci...a prezzo x..ma non dire prendi questo o quello...ecco era questo il mio pensiero..accetto le scuse anzi ... Fudos le accetti???

Buonanotte!!!!
 
Corretto!!! ma stiamo parlando di sci non un maglione consigliare uno sci che non si conosce o peggio che non si sa come reagisce metti a repentaglio la sicurezza di chi lo compra e degli altri in pista...quindi corretto dire che trovi questo sci...a prezzo x..ma non dire prendi questo o quello...ecco era questo il mio pensiero..

diciamo diciamo che un minimo di cognizione ce l'ho anche io. li avevo provati e seppur non l'avessi fatto, li aveva consigliati già Drey, io ho aggiunto solo una nota.....:skipistola::skipistola::lol::lol::lol:


accetto le scuse anzi ... Fudos le accetti???

...non mi stavo scusando con nessuno dei due.... non vedo di cosa....
cmq un saluto ad entrambi.... xbbxxbbxxbbx
 
Ma tu consigli solo in base al prezzo??? o ne capisci qualcosa...mica perche...ma siccome poi qualcuno di fida...lasciagli il tuo recapito che se per caso gli sci che gli fai comprare sono ciofeghe..ti contatta direttamente per la garanzia...ehhehe senza offesa..!ma parli sempre di prezzo ...internet!!! eddai!!

Vabbè dai Vonreinter... così la fai scappare... unabellabruna è tanto entusiasta, ama lo sci, si sta sforzando di capire le differenze tra i vari sci, probabilmente non ha l'esperienza di altri ma agisce secondo me in buona fede... e tutto sommato i suoi consigli (che ogni tanto controllo) sono abbastanza validi e sensati.

Mi ricordo quando scrivevo le prime volte sul forum, che Giulietto, che all'epoca era il guru dei materiali qui, mi riprese perchè avevo espresso con parole mie (e quindi equivocabili) un concetto, riguardo a un consiglio sci...

Di acqua, allora, ne è passata sotto i ponti... e di pauder ne è caduta sui monti...

Suvvia, di ragazze qui sul forum ce ne son poche... se poi tarpiamo loro le ali....:-?

Ciao! :D
 
Top