Q8 quanto scritto da HuskerDu,il Fischer RC4 WC RC Pro è un racecarve,di cui sono possessore(geloso e felice)da due anni.
Il modello GS che mio figlio ha usato e usa nelle varie evoluzioni in gare FIS da 3 stagioni e primancora negli allievi,è siglato a sua volta RC,ma nella lunghezza 170 o 175 di cui si è discusso inizialmente è uno sci GSjuniorWC,come GS negozio tutto ciò che reca la sigla RC è un racecarve visto il raggio di curva sulla misura 170-175-180 .
Anche se si trattasse di questo modello,non avrebbe senso per te acquistare un GS da 170.
Ho provato di recente il nuovo Fischer RC4 WC RC Pro 175 mod.2009 ,forse per merito della piastra che richiama lo schema della mitica Hangle,è più manovrabile alle basse velocità,è stato però un pò addolcito rispetto al mio(preferisco il mio,più race).
In quanto racecarve,chiede comunque una conduzione di curva e andature sostenute per essere godibile a pieno.
Certo Sergio,ti metti sotto i piedi un oggettino mica da ridere,vedo bene per te di stare
nei parametri medio-alti e cioè Fischer RC4 Competition Pro,in attesa di migliorare il tuo bagaglio tecnico e sfruttare appieno le caratteristiche del WC RC Pro.Sulla lunghezza in tal caso,io ti consiglio il 175,ti potrà dare quella stabilità in velocità per una andatura similGS;io sono alto come te e il mio WC RC Pro 175 lo muovo come un giocattolo ugualmente.