Per chiarire un po' le idee in merito alla pratica dello sci fuoripista:
In un comprensorio non è valido nessun divieto di fare fuoripista, l'unico caso per cui in una stazione sia interdetto il fuoripista è solamente tramite ordinanze delle amministrazioni comunali con le quali si possono vietare l’esercizio dell’attività di sci fuori pista e/o di sci alpinismo all’interno dell’area del Comune.
Esiste un documento redatto in collaborazione con il collegio delle guide alpine sulla possibilità o meno di poter sciare in fuori pista, documento che puntualizza quanto le legge nazionale e regionale prevede in merito all'argomento in oggetto.
Si trova a questo link per gli iteressati !!!
http://www.maestridisci.lombardia.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=98&Itemid=26
In un comprensorio non è valido nessun divieto di fare fuoripista, l'unico caso per cui in una stazione sia interdetto il fuoripista è solamente tramite ordinanze delle amministrazioni comunali con le quali si possono vietare l’esercizio dell’attività di sci fuori pista e/o di sci alpinismo all’interno dell’area del Comune.
Esiste un documento redatto in collaborazione con il collegio delle guide alpine sulla possibilità o meno di poter sciare in fuori pista, documento che puntualizza quanto le legge nazionale e regionale prevede in merito all'argomento in oggetto.
Si trova a questo link per gli iteressati !!!
http://www.maestridisci.lombardia.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=98&Itemid=26