valanga al tonale di chi è la colpa?

dick dastardly

CHE LA POLVO SIA CON TE
ognuno ha le proprie idee e gestisce una triste informazione in base a quello che pensa.
se uno deve dietro a una disgrazia dividere l'opinione, io credo che sia giusto rispettare in silenzio quello in cui ognuno crede senza imprecare troppo sugli altri che non la pensano come me di fronte a una notizia tragica cosa ne pensate?.

ognuno ha le proprie idee e gestisce una triste informazione in base a quello che pensa.
se uno deve dietro a una disgrazia dividere l'opinione, io credo che sia giusto rispettare in silenzio quello in cui ognuno crede senza imprecare troppo sugli altri che non la pensano come me di fronte a una notizia tragica cosa ne pensate?.

hai perfettamente ragione...c'è chi la vive come un post che gli ricorda quanto è rischioso quello che fa e che deve sempre stare con la massima allerta, e chi pensa"un altro pazzo che ci mette tutti a rischio"!!

penso che comunque la pensiamo dovremmo solo viverla come la disgrazia di uno come noi, perche non sempre è colpa del malcapitato!!!

che ne aprirei anche uno nella sezione materiali... chiedendo quali sono gli sci o gli scarponi migliori per diminuire il rischio valanghe :IDD

ovviamente scherzo sull'argomento per sdrammatizzare (anche se lo penso davvero che un altro topic su questa disgrazia sia un pò troppo) :p

che ne aprirei anche uno nella sezione materiali... chiedendo quali sono gli sci o gli scarponi migliori per diminuire il rischio valanghe :IDD

ovviamente scherzo sull'argomento per sdrammatizzare (anche se lo penso davvero che un altro topic su questa disgrazia sia un pò troppo) :p

bella questa :D, ma penso che in certe situazioni ci si debba comportare con rispetto, soprattutto di infangare senza sapere perkè e come una persona coinvolta in una tragedia.

bella questa :D, ma penso che in certe situazioni ci si debba comportare con rispetto, soprattutto di infangare senza sapere perkè e come una persona coinvolta in una tragedia.

Se e' questa l'impressione che ho dato me ne scuso con grande umilta'.
Volevo solo riflettere sui rischi e sul perche' non ci vengono segnalati con la dovuta intensita'!

.

Premesso che sono un debuttante nel mondo del fuoripista, non pensate che queste tragedie possano essere spunto di riflessione per capire le cause, e magari evitare che capiti a qualcun' altro?
Qui sul forum leggo di molti esperti che magari potrebbero analizzare quello che è successo (sempre se ci sono notizie precise)...dico sciocchezze?

perche' non ci vengono segnalati con la dovuta intensita'!

Perchè colui che affronta una certa disciplina dovrebbe informarsi...tu prima di metterti in macchina per affrontare un viaggio non ti informi forse sulla situazione del traffico onde evitare strade con code o altro? I bollettini ci sono e chi fa fuoripista dovrebbe consultarli.

Premesso che sono un debuttante nel mondo del fuoripista, non pensate che queste tragedie possano essere spunto di riflessione per capire le cause, e magari evitare che capiti a qualcun' altro?
Qui sul forum leggo di molti esperti che magari potrebbero analizzare quello che è successo (sempre se ci sono notizie precise)...dico sciocchezze?

Da non esperto ma da praticante dico che: il fatto che ci fosse grado 3 di pericolo valanghe in aumento nelle ore centrali della giornata e che il tipo in questione si sia avventurato da solo e senza l'attrezzatura di sicurezza (a quanto pare), può essere già un buon indizio...

Se e' questa l'impressione che ho dato me ne scuso con grande umilta'.
Volevo solo riflettere sui rischi e sul perche' non ci vengono segnalati con la dovuta intensita'!

Alexxx, posso dirti solo che noi cosiddetti "freeriders" veniamo troppe volte messi alla gogna per tutte la tragedie che avvengono in montagna, senza considerare o forse senza sapere che comunque certe attività sono di per sè pericolose e che comunque l' imprevisto è imprevedibile anche da parte delle autorità competenti e degli esperti. Muoiono anche le guide con decenni di esperienza!
Non rientra in questi esempi il caso disgraziato del Tonale.:(
Da padre ti dico: prova a metterti 10 minuti a bordo di una pista, magari un punto ripido in un giorno festivo e ti accorgerai da dove possono venire i rischi per i bambini!

boh ognuno la pensa come vuole, io oramai son misantropo e il 90% delle persone normali che incontro le compatisco come sfigate, ma ognuno è libero di esprimere le proprie idee se l'altro può ribattere.
dietro a sta tragedia si può cercare di capire come o perkè, ma rispettando la persona nel silenzio di un lutto e di una persona che non può + difendersi.

onore e gloria a lui nell'alto dei cieli..........
e pace in terra agli uomini deboli di spirito

boh ognuno la pensa come vuole, io oramai son misantropo e il 90% delle persone normali che incontro le compatisco come sfigate, ma ognuno è libero di esprimere le proprie idee se l'altro può ribattere.
dietro a sta tragedia si può cercare di capire come o perkè, ma rispettando la persona nel silenzio di un lutto e di una persona che non può + difendersi.

onore e gloria a lui nell'alto dei cieli..........
e pace in terra agli uomini deboli di spirito

Cosa intendi per il "90% delle persone normali" ? Perchè forse tu non sei normale o ti ritieni speciale? Te lo dico senza polemica perchè, secondo me, queste tragedie dovrebbero consentirci di ritornare un pò tutti sulla terra. In particolare, dovrebbero aiutarci a rivedere la nostra scala delle priorità. Perchè un'attività può essere la più bella e speciale del mondo ma una volta che non ci sei più non la puoi più praticare..

Pertanto, quando si aprono topic di condoglianze molto raramente intervengo e non sono d'accordo con te quando scrivi :"onore e gloria a lui nell'alto dei cieli..........e pace in terra agli uomini deboli di spirito"

Io direi..."mi dispiace amico che sei morto e che non puoi più vivere...per quanto riguarda gli uomini deboli di spirito beh...loro possono sempre cambiare mentre tu non sei più niente se non un ricordo per i tuoi amici e parenti che ti stanno piangendo"

Cosa intendi per il "90% delle persone normali" ? Perchè forse tu non sei normale o ti ritieni speciale? Te lo dico senza polemica perchè, secondo me, queste tragedie dovrebbero consentirci di ritornare un pò tutti sulla terra. In particolare, dovrebbero aiutarci a rivedere la nostra scala delle priorità. Perchè un'attività può essere la più bella e speciale del mondo ma una volta che non ci sei più non la puoi più praticare..

Pertanto, quando si aprono topic di condoglianze molto raramente intervengo e non sono d'accordo con te quando scrivi :"onore e gloria a lui nell'alto dei cieli..........e pace in terra agli uomini deboli di spirito"

Io direi..."mi dispiace amico che sei morto e che non puoi più vivere...per quanto riguarda gli uomini deboli di spirito beh...loro possono sempre cambiare mentre tu non sei più niente se non un ricordo per i tuoi amici e parenti che ti stanno piangendo"

meno polemiche e più rispetto!!!!

Cosa intendi per il "90% delle persone normali" ? "

ognuno ha le sue idee, a me sembrano tutti sfigati perkè non apprezzano la natura, non apprezzano il camminare lento in un bosco silenzioso, a me piace la montagna perkè ogni tanto mi stupisce e ringrazio dio e la natura che esiste.intendo che le persone normali hanno delle priorità e delle idee completamente diverse dalle mie.
i "normali"apprezzano solo il sole x l'abbronzatura, i rifugi per le leccornie, le montagne sbranate da strade e impianti e relative piste per sentirsi i migliori, tanta figa giuliva eppoi discorsi di lavoro e di questo e quell'altro per farsi paonazzi.

ognuno ha le sue idee, a me sembrano tutti sfigati perkè non apprezzano la natura, non apprezzano il camminare lento in un bosco silenzioso, a me piace la montagna perkè ogni tanto mi stupisce e ringrazio dio e la natura che esiste.intendo che le persone normali hanno delle priorità e delle idee completamente diverse dalle mie.
i "normali"apprezzano solo il sole x l'abbronzatura, i rifugi per le leccornie, le montagne sbranate da strade e impianti e relative piste per sentirsi i migliori, tanta figa giuliva eppoi discorsi di lavoro e di questo e quell'altro per farsi paonazzi.

Beh...allora vorrai dire "ANORMALI" più che normali se gli piacciono quelle cose. Purtroppo quello che scrivi è vero e lo condivido ma, io penso che questi individui non amino l'immergersi della natura solo perchè non conoscono quanto queste attività che ti mettono a contatto con le cose vere siano appaganti..e quindi poi criticano a priori quando c'è un incidente. Tuttavia, io sono fiducioso perchè sempre d'ignoranza si tratta. Basta togliere il prosciutto dagli occhi. Invece di fare il misantropo porta qualche tuo amico "superficialotto" con te in qualche gita semplice ed insegnagli vedrai che differenza. Io alla stupidità non credo credo solo nell'ignoranza

Invece di fare il misantropo porta qualche tuo amico "superficialotto" con te in qualche gita semplice ed insegnagli vedrai che differenza. Io alla stupidità non credo credo solo nell'ignoranza

di amici superficialotti non ne ho tantissimi, ma quei poki che ho portato dopo non me li levo più dalle balle....:mann::MManzi mi kiamano continuamente che vofliono tornarci che son la loro guida il maestro il guru etcc....