Adesso sono di fretta quindi mi limito a consigliarti, prima di rimetterti gli sci ai piedi, di controllare bene il tuo ginocchio e di curartelo, oltre a curare pure il tono muscolare perchè visto il tuo dolce peso le ginocchia sono molto sollecitate e non faranno di certo i salti di gioia quando tu vai a sciare...
Che Voelkl sia un gran nome nel mondo dello sci è vero... ma a detta dei suoi estimatori, gli sci di oggi non sono all'altezza dei loro vecchi predecessori...
Se vuoi rimanere su un Voelkl, per le tue caratteristiche andrebbe bene un Racetiger RC o un Tigershark 10, lunghezza 178... ad oggi a mio avviso non esiste uno sci "migliore in senso assoluto" ma esistono tanti bei sci, e il proprio "miglior sci" è quello che ti dà il miglior feeling... nel mio caso sono gli Head... 2 anni fa come avrai letto nei post dell'epoca mi piacevano molto i Supershape Magnum, l'anno scorso mi sono innamorato degli iSpeed che poi ho preso, ma se devo dire quale è lo sci che maggiormente apprezzo attualmente è il Rossignol Bandit B3 uno sci che è uscito di produzione 2 anni fa, sci più votato al freeride... un volgarissimo sci con anima in schiuma ma che fa della polivalenza su tutti i tipi di terreno il suo punto di forza, questo per farti capire come tutto cambia a seconda del momento e delle nostre esigenze....
Cmq per le tue caratteristiche fisiche ci vuole uno sci piuttosto rigido come struttura, e il Racetiger RC lo è, alternative possono essere l'Atomic GS11, il K2 Moto Cross... il Magnum non te lo consiglio perchè troppo morbido e anche un po' troppo sciancrato, a quel punto secondo me è meglio il Monster Chip che però costa parecchio.... c'è da dire che gli sci li stanno costruendo sempre più morbidi in flessione e questo non va bene per un peso fuori standard come il tuo, per cui bisognerebbe orientarsi su modelli di alto livello, che di contro sono pesanti e stancanti...
Spero di essere stato abbastanza esauriente. Per altro chiedi pure.
E vorrei invitare anche altri a dire la loro... so che le mie risposte sono molto apprezzate ma dico che più campane sono sempre meglio che una sola...
Ciao.