Riservato a chi possiede i Dalbello Krypton...

flyingwolf

la FRESCA nelle frasche
Ragazzi...per un uso freeride oriented voi come settate lo scarpone;ovviamente a parte il linguettone "ride" e non "race"...
Ad esempio,che inclinazione date al gambetto? zero gradi,quattro o otto?...il flex regolabile all'interno?come lo settate?
Voglio le vostre esperienze e pareri...:premiato:

io ho i Rampage ...non so se sono gli stessi !!!

Forse cambia il flex...ti posso dire che è unoscarpone unico..il top o quasi..calza stretto

io li ho, e sinceramente non ho toccato nulla a livello di angolazione (ma poi tu cosa intendi, il canting?!?)

il flex, tengo l'aletta posteriore tutta in basso, quindi il massimo della morbidezza.

peso circa 90kg x 1.91, ma mi trovo meglio con la scarpa morbida in freeride.

Angolazione frontale gambetto 8° cioè il più inclinato in avnti possibile. (a me piace così perchè scio con le gambe molto flesse sulle ginocchia, cosa che aiuta ad essere agili e dinamici spece nei boschi ripidi. Linguetta morbida e flex medio.
Non conosco di meglio per "SCIARE".

.

Angolazione frontale gambetto 8° cioè il più inclinato in avnti possibile. (a me piace così perchè scio con le gambe molto flesse sulle ginocchia, cosa che aiuta ad essere agili e dinamici spece nei boschi ripidi. Linguetta morbida e flex medio.
Non conosco di meglio per "SCIARE".

Curioso di provare...ma hai provato altri settaggi prima di questo?nel senso lo hai scelto dopo molte prove o ti sei trovato bene alla prima e nn hai piu' cambiato?

io li uso con l'angolazione frontale al minino e flex minimo..cosi vanno bene per me..troppo rigidi nn li sopportavo e nemmeno troppo inclinati

li ho presi ieri!! e provati oggi! (proprio al buco da cui nasce il Po ciccio!)
Gran bello scarpone anche se spero di non aver toppato la misura (un 29)....dalla prossima volta calza più spessa!(Yeah)

linguetta dura ma nessun blocco della U posterio inclinazione standar... ah nota se dici KRypton è un pò generale ci sono 4 tipi di Krypton :
rampage
cross
moro
e pro

ognuno ha una plastica di durezza diversa...

bella!

n667392884_1363462_8340.jpg

:D

Io ho i pro, dopo svariati trentativi, pur essendo 1.90 per 90 kg, ho optato per linguetta "morbida" da 100, e mezzaluna dietro standard (4)...

Preferisco faticare un pò davanti, ma con la 140 sentivo lavorare troppo contro la tibia in certe situazioni o cadute....

sui legamenti posso lavorarci come muscolatura, sullo spessore della tibia no, quindi.. :D

ottimi scarponi comunque, zero acqua dentro, piede fermo e "diretto"...