Info acquisto attacchi e scarponi

mak

New member
Ciao, volevo una vostra opinione sul mio acquisto e sui futuri acquisti che intendo fare:

Sono alto 198 cm e peso 90 kg, ho preso dei sci Volkl Bridge da 185 cm e devo prendere degli attacchi e degli scarponi.

Il tipo di sciata che desidero fare è principalmente nella neve fresca (principalmente già tracciata) e qualche cosa anche in pista battuta con gli amici che non si fidano del fuori pista.

Il park per ora non è una delle mie priorità anche se di salti ne faccio già dove capita fuori pista e qualcosa di piccolo anche nei park.

Pensavo agli attacchi della Marker, i The Duke, che hanno DIN 16, visto il mio peso e l'utilizzo che ne voglio fare.

Gli scarponi mi sembravano belli i Salomon Ghost, ma io ho il 47 di piede e proprio non riesco a trovarli in nessun negozio.

A dire il vero non trovo ne gli attacchi ne gli scarponi. Ho trovato solo i Diamir Freeride a qualcosa come 270 euro. Ma sono DIN 12...

Vicino a Trieste dove posso comprare il materiale? Qualcuno organizza gite da queste parti?

Grazie a tutti.

Uno sci di questo tipo viene danneggiato molto se monto prima degli attacchi normali e poi degli attacchi wide tipo i marker the duke? Ho degli attacchi da GS 14 din a casa che non uso da almeno 7 anni... e ho tanta voglia di andare a sciare questo week-end!

.

Per gli scarponi se vai a sciare in austria qualche volta puoi prenderli in offerta negli Hervis,li ho visti 2 settimane fa.Per gli attacchi se vuoi montarci il Duke non andare a forare lo sci solo per farci 2 sciate con gli altri attacchi vecchi,non ne vale la pena.

ma cosa te ne fai del diamir se compri uno scarpone da pista?

cmq se ti interessa ho da vendere un paio di marker da discesa

Per gli scarponi se vai a sciare in austria qualche volta puoi prenderli in offerta negli Hervis,li ho visti 2 settimane fa.Per gli attacchi se vuoi montarci il Duke non andare a forare lo sci solo per farci 2 sciate con gli altri attacchi vecchi,non ne vale la pena.

Sai anche dirmi dove così gli chiedo se hanno il numero e li vado a prendere?

Grazie!

Li ho visti sia all' Hervis a Villach nel centro commerciale Atrio che a Lienz centro.Credo li trovi in tutti gli Hervis austriaci.Prova prima a dare un colpo di telefono allo Sportler di Pordenone.
Comunque concordo con jago....se prendi uno scarpone del genere quell'attacco non ti serve,al massimo prendi un altro scarpone tipo Garmont Endrophin se prendi quell'attacco,almeno lo sfrutteresti di più.

Li ho visti sia all' Hervis a Villach nel centro commerciale Atrio che a Lienz centro.Credo li trovi in tutti gli Hervis austriaci.Prova prima a dare un colpo di telefono allo Sportler di Pordenone.
Comunque concordo con jago....se prendi uno scarpone del genere quell'attacco non ti serve,al massimo prendi un altro scarpone tipo Garmont Endrophin se prendi quell'attacco,almeno lo sfrutteresti di più.

L'attacco che desidero prendere è il The Duke, trovate un buon abbinamento il the duke con il ghost?