Grifon/Jester/STH14

Lucaaa84

New member
Allora avrei individuato lo sci: Armada ARV misura 185 (sapete dove potrei trovarlo, stò cercando in giro).

Come attacco io peso 80kg, cosa mi consigliate. Non me ne capisco proprio...non so in base al mio peso se un Grifon ha la molla troppo morbida o meno.
Ho messo come titolo Grifon/Jester/STH14 perchè mi sembrano forse i più adatti...ma c'è anche l'M12 in realtà.

Voi che dite qual'è il migliore considerando il mio peso?

Escluderei quelli con molla 12 visto il tuo peso, m12 ancora di più perchè tende ad aprirsi con poca sollecitazione, e anche sth14 se non la versione driver.

riesumo questo vecchio topic per fare la stessa domanda, ma per montarli su un kuro.
Per la verità il dubbio è tra grifon o sth14 da pellare (occasionalmente) con alpine trekker o se montare un grifon....
chiedo consiglio...

riesumo questo vecchio topic per fare la stessa domanda, ma per montarli su un kuro.
Per la verità il dubbio è tra grifon o sth14 da pellare (occasionalmente) con alpine trekker o se montare un grifon....
chiedo consiglio...

Sui miei Kurozzi ho messo dei 912 e van più che bene:
-Risparmi un pò di peso (che non fa male)
-Van bene con alpine trekker (i look no! )
- Per sciare in polvere secondo me 12DIN sono sufficienti, io li tiro tra 9 e 10 e non ho mai avuto problemi (e ora sono "solo" 85kg...)

- Per sciare in polvere secondo me 12DIN sono sufficienti, io li tiro tra 9 e 10 e non ho mai avuto problemi (e ora sono "solo" 85kg...)

perchè look no?danno problemi?

perchè look no?danno problemi?

Ne avevo un paio montati sui primi Gotama e il gancio posteriore dei trekker toccava sul pistone verticale della talloniera, impedendone di fatto l'utilizzo.
Non ho mai approfondito se con altre misure o regolazioni si potesse ovviare.(ho venduto i Gotama e su tutti gli altri sci monto Salomon).

su 3 paia di sci che ho 2 montano attacchi salomon. E, guarda un po', tra griffon e sth14 preferisco, a pelle, i secondi....:HIP
tanti dicono che i marker sono il top, ma non so perchè mi hanno sempre ispirato bene gli attacchi salomon...

Ne avevo un paio montati sui primi Gotama e il gancio posteriore dei trekker toccava sul pistone verticale della talloniera, impedendone di fatto l'utilizzo.
Non ho mai approfondito se con altre misure o regolazioni si potesse ovviare.(ho venduto i Gotama e su tutti gli altri sci monto Salomon).

ah ,vanno non bene per i trekker.....p.s. io ho avuto i salomon sth14 e vanno strabene,mai avuto un problema !