help sci, attacchi e scarponi...

iltromba

New member
salve a tutti,
abbisogno di aiuto e consulenza!
da neo iscritto chiedo umilmente la consulenza di più esperti ed aggiornati pareri...
dopo circa 5 anni di stop causa ginocchio in situazione precaria, ho ripreso gusto alla montagna
ma ahimè mi ritrovo con attrezzi decisamente più performanti delle mie attuali gambe..
sci: Nordica da SuperG reparto corse (primo anno di Nordica ex Kaestle presi da amico che al tempo era in Coppa Europa)
attacco: Marker MRR antidiluviano (primo con le molle e formaggino squadratissimo, ultimo premio vinto prima di ritirarmi definitivamente dalle gare)
scarpone: Tyrolia (ex SanMarco) foam racing rivettato artigianalmente
sono 190 cm x 90 kg
anche se oramai in tempi andati, ho fatto gare, e penso di cavarmela più che onestamente in ogni situazione
il mio obbiettivo è trovare attrezzatura valida, anche di qualche anno fa, per potermi divertire comodo e senza attrezzi estremi prevalentemente in pista con più di qualche puntatina in fresca..
a voi la parola!
grazie 1000

Tutto non si può avere... :D

Se vuoi uno sci maneggevole e poco stancante, ti direi un bel Magnum 177. E' un ottimo compromesso per tirare delle belle curve in pista, ma anche per farsi un giro fuori pista o sulla neve marcia. Se no, un Atomix SX12, più performante, ma anche più impegnativo (se il ginocchio ti dà ancora noia...).

tranquillo, adesso il ginocchio risponde alla grande, ma reattività e il tono muscolare non sono più quelli di una volta...
per farla breve, con sci come quelli che ho adesso se mi viene la scimmia e decido di tirarci come una volta, rischio di andare davvero troppo, e se poi devo manovrare all'ultimo, può non essere il max.....

.