sci per uno alto 1.96...

fuzzo82

New member
salve ragazzi e ragazze!volevo un consiglio tecnico da voi esperti e visto che anche usando il tasto cerca non ho trovato molto materiale esplicativo mi tocca mio malgrado aprire un nuovo thread...
sono alto 1.96 peso sui 98kg e sono uno sciatore intermedio direi...attualmente uso un paio di fischer rc4 race air carbon ti penso del 2003/2004 alti 1.81. questi sci mi son stati regalati ma comunque in buone condizioni!
ora vorrei provare qualcosa di più sciancrato e restare sempre in casa fischer di cui sono un affezionato cliente ma siccome sono rimasto un po indietro con le nuove tecniche e i nuovi materiali che mi consigliate?di che altezza?
io preferisco le curve strette piuttosto che i curvoni in velocità (anche se magari migliorando potrei provare gusto puire per quelli...) ma ho visto che sci da slalom di questa marca si fermano sul 1.70 max 1.75 che forse sono un po corti per me...
io sarei direzionato agli rc4 competition sul 1.80 o 1.75...voi che consigliate!:SHH
grazie mille per gli eventuali interventi!

Io ho da vendere questi miei :
Sci Fischer RC4, mod. gara 2005 da gigante, durezza 50, misura 183 cm. con attacco Marker 140, lamine 87°, tuning 0.50. Vera occasione usati si e no 10 volte. Prezzo e foto in MP se interessano.

.

io pensavo a questi http://http://www.fischer.it/en/products_ski.php?show=detail&id_product=17916
oppure questi http://www.fischer.it/en/products_ski.php?show=detail&id_product=17918
sono gli unici che secondo me rispondono al quesito della mia altezza ma non vorrei fossero un po troppo impegnativi!premetto anche che li vorrei noleggiare o comunque provare prima di fare l'acquisto...
Ah sono aperto anche ad altre marche che mi proporrete specialmente head che mi pare faccia degli interessanti sci ma non conosco bene la marca...

salve ragazzi e ragazze!volevo un consiglio tecnico da voi esperti e visto che anche usando il tasto cerca non ho trovato molto materiale esplicativo mi tocca mio malgrado aprire un nuovo thread...
sono alto 1.96 peso sui 98kg e sono uno sciatore intermedio direi...attualmente uso un paio di fischer rc4 race air carbon ti penso del 2003/2004 alti 1.81. questi sci mi son stati regalati ma comunque in buone condizioni!
ora vorrei provare qualcosa di più sciancrato e restare sempre in casa fischer di cui sono un affezionato cliente ma siccome sono rimasto un po indietro con le nuove tecniche e i nuovi materiali che mi consigliate?di che altezza?
io preferisco le curve strette piuttosto che i curvoni in velocità (anche se magari migliorando potrei provare gusto puire per quelli...) ma ho visto che sci da slalom di questa marca si fermano sul 1.70 max 1.75 che forse sono un po corti per me...
io sarei direzionato agli rc4 competition sul 1.80 o 1.75...voi che consigliate!:SHH
grazie mille per gli eventuali interventi!

Ciao e per prima cosa benvenuto!!

1. Se opti per sci da slalom non importa quanto sei alto, la misura è comunque 165 o al max 170

2. Da un lato mi sembra che ti orienti decisamente verso modelli top di gamma/race, dall'altro però dici di dover migliorare al punto che non percepisci ancora quale tipologia di sciata prediligi... sicuro che un modello top gamma/race sia la scelta più azzeccata??...

... la mia non vuole assolutamente essere una critica/polemica, ma solo uno spunto di riflessione...

Ciao e per prima cosa benvenuto!!

1. Se opti per sci da slalom non importa quanto sei alto, la misura è comunque 165 o al max 170

2. Da un lato mi sembra che ti orienti decisamente verso modelli top di gamma/race, dall'altro però dici di dover migliorare al punto che non percepisci ancora quale tipologia di sciata prediligi... sicuro che un modello top gamma/race sia la scelta più azzeccata??...

... la mia non vuole assolutamente essere una critica/polemica, ma solo uno spunto di riflessione...
no assolutamente!infatti chiedo consigli per non trovarmi appunto con un paio di sci troppo impegnativi ma al tempo stesso che non siano fin troppo facili e con il tempo limitativi!ogni critica spunto e suggerimento son sempre ben accetti non vi preoccupate!:prosit:

visto il manzetto ke sei ti metterei su dei nordica dobermann pro GS da 181.....cioè quelli ke ho io....sono impegnativi al punto giusto e nn sono nemmeno due putrelle....facci un pensierino...io i miei nn li vendo ma se riesci a provarli da qlke parte nn ti deluderanno!!!!

visto ke xò preferisci le curve piu strette, altri sci ke potresti provare sn gli SL11 di atomic nella misura piu lunga....o gli head supershape da slalom (versione gara xke piu duri...)

un' altra piccola domanda riguarda gli scarponi...sicuro ke gli scarponi ke hai siano adeguati al tuo sviluppo tecnico e al tuo fisico non proprio da cheerleader???

bella domanda...effettivamente sugli scarponi da ingenuo principiante ho risparmiato un po anche sperchè non sapevo se sarebbe continuata questa avventura con lo sci visto che ho avuto problemi con un ginocchio in passato...nella mia misura nei noleggi è un po un impresa trovarli per cui ho dovuto un po affidarmi al piede e leggendo un po i vostri consigli ho notato che forse sono un po troppo morbidi anche se molto comodi...ho un paio di nordica gran sport se non mi sbaglio pere cui direi di fascia media o forse qualcosa in meno....

mi hai gia detto tutto.....pensa ad un paio di scarponi piu rigidi adatti al tuo piede e poi ad un altro sci....non è per cattiveria ma per il semplice fatto ke lo scarpone è quello ke ti permette di sciare...l'asse ke hai sotto al piede è indifferente.....

Ciao! Anche io sono un po' fuori misura, sono 1.97 x 85 Kg quindi un po' più leggero. Da quello che dici credo di essere uno sciatore un po' più esperto, ma il target di sci che mi interessava è forse simile. La categoria di sci che mi si addice di più dovrebbe essere la "race mountain" e cioè, se ho capito bene, degli sci che permettono curve da speciale ma che poi riescono anche a sopportare abbastanza bene le alte velocità.
Avevo individuato questi:

Fisher rc4 competition
Head supershape magnum(verdi)
Dynastar speed
k2 apache crossfire
nordica dobermann spitfire

Questi sono i modelli del 2008 perchè ho la guida di sciare solo di quell'anno, non so se quest'anno siano cambiati di nome.

mi hai gia detto tutto.....pensa ad un paio di scarponi piu rigidi adatti al tuo piede e poi ad un altro sci....non è per cattiveria ma per il semplice fatto ke lo scarpone è quello ke ti permette di sciare...l'asse ke hai sotto al piede è indifferente.....

grazie per i consigli!purtroppo ho visto che i nordica un po + performanti dei miei non esistono nella mia misura (credo che sian 32.5 se non ricordo male...)!avete qualche modello da consigliarmi?ho notato che molti modelli di marche diverse si assomigliano molto...

ke misura sono i tuoi scarponi di adesso????indicaci la misura Mondo Point ke c'era sull' etiketta in tacco e in punta, e i millimetri della suola.....

vediamo se si trova qualcosa.....