consiglio su acquisto sci

oldomax

New member
Innanzitutto un saluto.
è la prima volta che partecipo ad una discussione quindi vi prego siate pazienti se faccio qualche stupidaggine
Età 35, ero argento avanzato ma ho appena ricominciato a sciare dopo 10 anni!
1,85 x 72 Kg, abbastanza in forma
mi piacerebbe migliorare, ovviamente anche prendendo delle lezioni. Gli ultimi sci provati sono stati degli elan race gs 178 (per 3 giorni) e dei rossignol actys 200 170 (un solo giorno).
rispetto ai miei vecchi volkl da oltre 2 metri erano ovviamente entrambi fantastici però meglio l'elan.
Sto pensando di acquistare atomic gs 10 o gs 11 da 174 che ne dite?

Come mai pensi agli atomic avendo provato tutt'altro?
Se dici che con elan ti sei trovato bene, io proverei anche atomic per avere un confronto.

Ma aspetta pareri più... competenti

Gli elan che hai provato sono sci molto belli!
Se ti sei trovato bene perchè cambiare?
Cmq Atomic gs 11 potrebbe andarti bene,solo dovresti spiegarci meglio le tue esigenze,cosa ti piace fare,che tipo di neve prediligi,che tipo di aspettative hai!Ciao!

Ho pensato ad atomic soprattutto per il prezzo, non lo nascondo!
per quanto riguarda le mie preferenze: neve bella dura e curve ampie, naturalmente traffico in pista permettendo.
Purtroppo poi ho una sciata molto condizionata dal fatto che sono abituato a sci sui 2 metri!

.

per quanto riguarda la lunghezza comunque pensate che 174 siano ok?

Io personalmente amo sciare con lunghezze abbondanti:sono 1,63 ed attualmente scio con un dynastar speed course 67 di 1,65.Ho provato atomic gs 12 1,70 e mi è piaciuto molto ,anche se temo che alla lunga possa essere più esigente su articolazioni e più stancante.
Ripeto ,personalmente starei più sul lungo,ma dipende dallo sci che scegli,aspetta il mitico drey e altri più bravi di me per consigli sui materiali.:Se riesci a provare il dynastar speed course di quest'anno c'è anche 1,82,ma forse per te 1,78 è già ok!:D

Grazie annabell, penso di potelo provare il dynaster speed course perché al noleggio dove ho preso i rossignol avevano anche quelli però il negoziante m'ha detto che sono sci un poco impegnativi (ha detto testualmente "devi starci sopra").
Penso proprio che proverò quelli da 178.
Sai dirmi indicativamente quanto costano?

leggi bene il topic che ti ho evidenziato, e capirai
ad ogni modo sono sci fatti su misura da un ragazzo di besenello

no peter fabbrica anche sci da free raiders, sci alpinismo, da gara come questi, ma anche sci meno impegnativi, i dati oltre ch la sciata sono il peso e uno sci personalizzato lo puoi decidere te come volerlo, peter dall'alto della sua esperienza ti suggerisce come dovrebbe essere, io sono stato molto impegnativo per metterlo alla prova, però è venuto fuori un attrezzo stupendo, gli sci di produzione industriale non sono così, sono veri sci da coppa del mondo.

Grazie annabell, penso di potelo provare il dynaster speed course perché al noleggio dove ho preso i rossignol avevano anche quelli però il negoziante m'ha detto che sono sci un poco impegnativi (ha detto testualmente "devi starci sopra").
Penso proprio che proverò quelli da 178.
Sai dirmi indicativamente quanto costano?

sono dei bei race carver,votati al gigante,certo che devi starci sopra ma non sono poi così impegnativi!
Di listino sugli 850 compresi gli attacchi ma la settimana scorsa li ho visti a bressanone sui 450.