Di nuovo sugli sci...consiglio acquisti

lucesp

New member
Un saluto a tutti e complimenti per lo splendido forum.

ho ricomiciato a sciare quest'anno con enorme soddisfazione dopo oltre 5 anni di inattività e ora, visto il periodo propizio dei saldi, ho deciso di cambiare i miei vecchi rossignol (un modello di circa 10 anni fa di livello medio basso).
Sono alto 177 cm e peso 68 kg, prediligo sciate tranquille con curve medio strette e soltanto su piste battute. Il livello è argento base. Sono alla ricerca di uno sci che mi permetta un minimo di miglioramento ma che soprattutto sia facile e poco stancante.
Leggendo il vostro forum mi ero orientato verso atomic sx 10 o drive 7 oppure head xenon 8 e rossignol z6. che ne dite? avete altri modelli da consigliarmi?

grazie in anticipo per il vostro aiuto.

nessun consiglio?

Colgo anche l'occasione per chiedervi un'ulteriore delucidazione. Quali caratteristiche devono avere gli sci per "sopportare" meglio una sciata in parte ancora legata al vecchio stile (derapata e poca conduzione)?

Grazie

Tutti i modelli che hai scelto sono più che adatti a soddisfare le tue necessità: buoni sci allround di medio livello.

Per quanto riguarda la seconda domanda, ti consiglio di andare su uno sci mediamente sciancrato (non un SL/SC per intenderci). Poi però conviene pensare anche a qualche lezione con un maestro, che ti dia le dritte giuste.

Ciao.

Tutti i modelli che hai scelto sono più che adatti a soddisfare le tue necessità: buoni sci allround di medio livello.

Per quanto riguarda la seconda domanda, ti consiglio di andare su uno sci mediamente sciancrato (non un SL/SC per intenderci). Poi però conviene pensare anche a qualche lezione con un maestro, che ti dia le dritte giuste.

Ciao.

Quoto ...hai gia individuato modelli corretti ... forse un po meno SX Atomic...stai su sci morbidi
altro modello potrebbe essere un bel ELAN Speedwave 12 o 14...molto ottimi..!!