Sci: Noleggio Vs Acquisto

ciodoy

Aspirante Mazinga
...scusate se ripropongo per l'ennesima volta questo dubbio amletico... Ma ho bisogno di un consiglio
Da tempo leggo (ma raramente intervengo) il forum... e devo dire che mi sono abbastanza appassionato soprattutto ai thread riguardanti la scelta degli sci...

Il mio livello di sciata non è facilmente individuabile in quanto ho fatto solo una settimana di scuola circa dieci anni fa (5° livello avanzato / 6° livello scarso a detta dei mestri), e da allora diciamo che sono autodidatta (cerco di imparare osservando quelli + bravi di me ;-) )... sono soddisfatto della mia sciata in buone condizioni di neve e nelle rosse... ma appena aumenta il pendio o la neve diventa difficile escono le lacune :-(... ma cmq va bene così... mi diverto e questo è + che sufficiente

Sono alto 1.77 e peso (purtroppo) 100 Kg e "voglio" uno sci polivalente

Ho seguito per quello che potevo i vs consigli ed ho noleggiato:

1) Nordica Dobbermann RC pro 176 cm: FANTASTICO!
2) Atomic GS12 170 cm: troppo difficile (complice anche la brutta giornata sulle piste... neve e nebbia)
3) Volkl racetiger rc 173: BUONO... ma non come il nordica

ora sono iniziati i saldi ed il nordica lo vendono proprio nel negosio del noleggio a 350€...

Tenendo conto che mediamente non scio più di 5/6 volte l'anno...

COSA MI CONSIGLIATE?

Se fai quattro conti:

con 350 euro scii più o meno 4 stagioni
non devi fare manutenzione, che almeno una volta all'anno è indispensabile
non devi portarteli in giro
hai sempre a disposizione l'ultimo modello disponibile
cambi lo sci in funzione delle condizioni della neve (mai provato un twin tip?)

però:
non hai uno sci "tuo"
devi perdere un po' di tempo per andarli a noleggiare tutte le volte
non sei sicuro di trovare sempre quello che cerchi.

boh... tieni presente poi che certe scelte si fanno soprattutto con il cuore e non con la testa :D:D:D

Se fai quattro conti:

con 350 euro scii più o meno 4 stagioni