-- 31 Gen 2009, Val D'Ayassss --

Mauro||oruaM

*Perditempo*
Nonostante la perturba in arrivo Sabato la giornata era stupenda, come si poteva rinunciare? :twisted:
Appuntamento sul tardi tanto la giornata doveva esser dedicata a fare solo un po di gamba per la polverina in arrivo in questi giorni ;)

Temperatura veramente piacevole e al sole si risaliva in manica di camicia!
33608-004gressoney.jpg

Vista la giornata stupenda si decide di deviare dal colle verso la cima cosi' da allungare un poco la salita ed avvantaggiare la gambetta.

Arrivati all'imbocco proseguiamo scarichi alla sommita' vera e propria, la cima e' modestissima ma il panorama a 360^ e' veramente spettacolare.

Giusto il tempo di riempirsi Polmoni Occhi e Cuore ed e' tempo di scendere.

33609-007agressoney.jpg

Dentro il canale, vista l'esposizione a NNW, la neve e' ancora stupenda il che rende inaspettatamente piacevole la discesa verso i pendii sottostanti

--Attenzione Pubblicita' occulta --
33610-010gressoney.jpg

La parte mediana, nonostante la minor altitudine e la trifolatura selvaggia, offre ancora neve leggera e veloce.
33611-012gressoney.jpg

La discesa continua tra boschetti morene e sentieri, nelle parti finali la neve peggiora drasticamente e si incontrano scarichi notevoli a blocchi ghiacciati dai ripidi canali soprastanti.
33612-017gressoney.jpg

Il tempo di una WeisseBiere e con il meteo in forte peggioramento puntiamo verso la metropoli con la speranza di nuova abbondante **** in arrivo!

Qui le altre foto

Ciauuuuu
MaUro

Ultima modifica:
i soliti complimenti.... e non mi resta che guardare... vista sta spalla del....biiiip......(autocensura).

Il destino mi è avverso...in questo inizio d'anno....

.

Io ero a fare un escursione in svizzera e c'era un tempo di m.!!!
Gran belle foto mauro!!!! Io finalmente riprendo a sciare il prossimo week-end!