Zoldo o Fai???

Medea

New member
Ciao ragazzi!
anche quest'anno....settimana bianca e chiedo un vostro parere per le seguenti località:
- Zoldo
- Fai della Paganella
entrambi campus offerti dal cus...
qual è secondo voi il posto più carino dove trascorrere una settimana bianca (dal 15 al 21 marzo) considerando sia le piste sia il posto? :)
Attendo ansiosa vostri preziosi consigli!!!

grazie

Medea

ciao,
io sono stato ad entrambi i campus e ti dico che a livello di comprensorio sciistico zoldo è tutta un'altra musica rispetto a fai sia per i km di piste che per i paesaggi(zoldo è nel pieno delle dolomiti bellunesi da li puoi fare anche il giro della grande guerra e se ti organizzi bene puoi andare anche sulla marmolada,credo ci sia qualche collegamento da alleghe fino a malga ciapela ,punto di partenza della funivia per la marmolada.fai comprensorio di 40 km,zoldo sicuramente + di 100 km.....e poi se non dovesse bastarti l'intera giornata puoi anche sciare dalle 19 alle 23 sulle 2 piste illuminate...una figata da provare (se non hai mai provato lo sci in notturna).per il resto i due paesi fanno entrambi cagare non c'è praticamente nulla da fare.
una cosa a favore di fai della paganella è la vicinanza ad andalo(circa7/8 km) paesino carino con qualche pub ,disco,palazzo del ghiaccio,insomma un pochino di vita.se dovessi decidere per fai ti consiglio lo sport hotel panorama è + caro degli altri ma offre in + palestra e campo polifunzionale (basket,volley ,calcetto)al coperto ,un'ottima cucina e se ricordo bene anche accesso al centro benessere dell'hotel.è davvero una bella struttura

Ski Civetta ha complessivamente forse più piste belle ma sono distanti. Andalo è più piccolino ma ha moltissime piste interessanti per sciare "carvando".

Se scii a binario e ti piace solo sciare a binario io andrei ad Andalo, altrimenti Ski Civetta.

Pista Fernazza dello Ski Civetta:
927-panoramica-pista.jpg

Anche io ho fatto entrambi i campus con il CUS

a Fai ero all'Hotel Sport Panorma e confermo che è una favola...

quando sono stato a Zoldo invece negli hotel principali era tutto pieno e mi hanno spedito in un piccolo albergo lontano (ma mi accompagnavano a qualunque orario anche x lo sci in notturna con il bus)... quindi non so se il topo di ZOldo è a livello di Fai

A livello di piste... Zoldo a mani basse molto + vario (anche se qualche punto si racchettava un pò)

Fai/Andalo in un giorno lo giri tutto e le piste sono facili (e ci sono andato la prima volta che ho messo gli sci ai piedi...)

Inoltre la sciata in notturna che offre Zoldo è una chicca da non perdere. La pista non è banale come in molti altri posti (ha un gran bel muro finale e qualche curva dove si può tirare)

Se ti interessa anche la scuola sci, a Fai erano organizzati moooolto meglio i maestri venivano pure in Hotel, a metà settimana han fatto pure vedere i filmati sulle sciate di sera commentando gli errori, e l'ultimo giorno han organizzato pure un Gigante diviso x categorie.

Quindi se cerchi una vacanza tranquillam, mangiar bene, sciare un paio di ore al giorno e poi magari fare altre attività vai a Fai altrimenti se sei + da Sci e vacanza distruttiva vai a Zoldo