Head Supershape Speed 177cm-recensione dopo settimana bianca

topper

New member
Come promesso all'epoca della mia richiesta aiuto per uno sci old style ritorno per postarvi le mie impressioni sullo sci in oggetto. Per completezza aggiungo che è il modello 09 con attacchi FF14 con sciatore (me) alto 1.86cm per 88kg.

Per me che prediligo il vecchio stile posso dire che è uno sci perfetto, ti permette di derapare ed ancora sciare con facilità a sci uniti. La cosa che più mi ha impressionato favorevolmente è la stabilità alle alte velocità anche su pendii elevati e su lastroni. Lo sci non ti abbandona mai e ti da una sicurezza tale che si aumenta di velocità senza accorgersene. Per quel poco che posso esprimere sul nuovo stile carving diciamo che su raggi medio-ampi è veramente facile da condurre, se si vuole andare nello stretto ci vuole un pò di gamba.

Non li ho trovato per niente stancanti, anche se su neve a cumuli e a fine giornata (quando c'è più caldo e si fanno le gobbe) ci vuole un pò di presenza.
Molto soddisfatto dell'acquisto, li consiglio a tutti quelli che cercano un RC facile e stabile allo stesso tempo; se vi piace anche un pò la neve fresca e volete uno sci che si muova bene anche sui cumuli e le gobbe forse il Magnum (che però non ho provato) galleggia meglio e può essere una buona via di mezzo.

Bravo, Topper. Mi fa piacere quando qualcuno a cui consigliamo un determinato sci, ci dice che tu è soddisfatto. Vuol dire che vale la pena partecipare a questa comunity.

Ciao o e buone sciate.

Li ho ordinati anch'io,sto aspettando che mi arrivino!nella misuara163 però (sono alto 164 circa,156 mi sembravano troppo corti),speriamo di aver fatto la scelta giusta!E' qualche anno che scio con dei salomon equipe10 rc pilot di 165 (raggio 14mt),spero che questi possano essere dei validi sostituti "tuttofare" comunque più nuovi come concezione ed in termini di sacancrature più generose(i miei salomon sono 108/65/98)!L'alternativa era il magnum o lo spitfire,questo mi sembrava però la giusta via di mezzo tra una sciancratura eccessiva ed un gs con raggio troppo ampio!Appena li provo posto le mie impressioni!

Grazie Renn,ma a dire il vero forse opto per il magnum 156, lo speed che mi doveva arrivare (e che era l'ultimo) a quanto pare non si sa se è stato consegnato per errore ad altro destinatario (siamo ancora alla ricerca della spedizione con il venditore),per fortuna che era in contrassegno!Che ne pensi il magnum nella misura 156 può andar bene?a detta del venditore (che ha anche il 163) è il più adatto data la mia altezza/peso (163cm x 64kg) e raggio di curva dello sci (11,5mt)!sembra una persona molto competente!non vorrei trovarmi con uno sci troppo sciancrato e contemporaneamente lungo da gestire nello stretto, ma nemmeno con uno sci troppo corto e ballerino!

.

Mah... a me non piacciono gli sci troppo corti. Però se consideri che Maxc, che è un altro Skifoso che conosco bene, scia con i Magnum 156 e ne è entusiasta, pur essendo sicuramente più di 175 di altezza... Il Magnum è uno sci particolare, corto è uno slalom fun, più lungo un allround polivante. Considerando la tua corporatura non dovresti avere pariticolari problemi anche con il 156.

ciao a tutti !
mi inserisco in questa discussione per ringraziare dany 65 renntiger e gli altri per i consigli che mi hanno dato: ho comprato un head supershape..... grandissimo sci!!!
grazie a tutti

Grazie Renn,ma a dire il vero forse opto per il magnum 156, lo speed che mi doveva arrivare (e che era l'ultimo) a quanto pare non si sa se è stato consegnato per errore ad altro destinatario (siamo ancora alla ricerca della spedizione con il venditore),per fortuna che era in contrassegno!Che ne pensi il magnum nella misura 156 può andar bene?a detta del venditore (che ha anche il 163) è il più adatto data la mia altezza/peso (163cm x 64kg) e raggio di curva dello sci (11,5mt)!sembra una persona molto competente!non vorrei trovarmi con uno sci troppo sciancrato e contemporaneamente lungo da gestire nello stretto, ma nemmeno con uno sci troppo corto e ballerino!

Come ti ho già detto io sono soddisfattisimo dello Speed ma ho sentito più di un commento positivo sul Magnum 09...sembra che sia quasi stabile come lo Speed ma più manovrabile sulla neve fresca e quindi visto lo stato di molte piste italiane uno sci veramente polivalente; se vuoi prenderlo credo che per la tua altezza il 156 sia meglio del 163

Sì,penso anch'io sia meglio, per questo l'ho ordinato 156.Lo speed avendo sciancrature minori ed essondo un rc andava meglio 163,ma dato che per un errore del venditore che ha spedito due sci alla stessa persona e nulla a me ho avuto la possibilità di cambiare (forse era destino),ho deciso di andare su un sci con un raggio un pò più cortoe in misura più bassa!

Mah... a me non piacciono gli sci troppo corti. Però se consideri che Maxc, che è un altro Skifoso che conosco bene, scia con i Magnum 156 e ne è entusiasta, pur essendo sicuramente più di 175 di altezza... Il Magnum è uno sci particolare, corto è uno slalom fun, più lungo un allround polivante. Considerando la tua corporatura non dovresti avere pariticolari problemi anche con il 156.

Sempre felice di essere nei tuoi pensieri Renn...:premiato:
A parte gli scherzi, ho tutti e due i SS (Magnum 156 e Speed 170) e, come ho scritto già altre volte, sono sci fantastici per divertirsi: sono contento che aumentino sempre i loro estimatori.
P.S.: sono alto 175 giusto giusto.
P.P.S.: Renn, a te non piacciono gli sci corti perchè sei vecchio...:pERF:old::ciapet:

Anche io su consiglio del Forum lo scorso dicembre ho preso un Supershape Speed da 177 cm. Pesnavo fosse corto, essendo alto oltre 190, ma invece con quella misura è un ottimo polivalente, curve medie-ampie e tutto sommato anche in curve strette riesco ben girarlo. Qualche piccolo problema su piste gobbose, dove con i miei vecchi sci (dritti old style da slalom da 200 cm) mi sembravano piu' facili e divertenti a girarli. Forse sara' solo questione di abitudine e allenamento.

Ciao
Charlie

SS Speed da 177(182cmx82kg).
Usati poco causa mal di schiena e cervico brachialgia(sono quasi vecchio)

-Stabilissimi anche a velocità media(non vado mai forte)
-Buona tenuta sul ghiaccio(speravo meglio)
-Ottimi con pista liscia e battuta
-Conduzione faticosa con neve non perfettamente battuta(mi sono stancato)
-Benone sulle gobbe
-Non sono agilissimi sullo stretto(avrei preferito sci più maneggevoli)
Aggiornamenti con le prossime sciate.Se rimarranno le stesse sensazioni credo che proverò sci da slalom(atomic sl 12 da 165)

Grazie dei consigli,vi farò sapere le mie impressioni!e poi se Max scia con magnum 156 ed è più alto di 12cm di me,credo che per me che sono 163,5(preciso!),dovrebbero andare più che bene, e poi di peso non arrivo a 65kg!