Kuro ma nn solo....

@ndrew

New member
ciao raga,
visto che nn me ne intendo un gran chè di queste cose,sareste cosi gentili da indicarmi attrezzi :Y simili ai Kuro di Volkl?Mi sto guardando intorno dico solo questo......(Yeah)

grazie
andrew

ciao raga,
visto che nn me ne intendo un gran chè di queste cose,sareste cosi gentili da indicarmi attrezzi :Y simili ai Kuro di Volkl?Mi sto guardando intorno dico solo questo......(Yeah)

grazie
andrew

Ogni azienda ha un suo megafat rockettato con caratteristiche molto diverse ...

Rossignol S7 (torna in commercio l'anno prossimo) , Praxis Hybrid, Black Diamond Megawatt , Armada Arg e JJ , Atomic Big Daddy , K2 Pontoon ed Hellbent

Per ora il Kuro è unico con le sue caratteristiche .. non mi viene in mente uno sci simile..

Io ho i Praxis Hybrid che ricordano molto i Kuro ed ora dopo 10-12 uscite posso dire che forse sono anche meglio in alcune condizioni ..

..

Ti consiglio di aspettare l'anno prossimo... da quanto ho visto l'anno prossimo vi sarà un'invasione di mega fat iper rockettati o con camber inverso... per ogni tipo di gusti..

dall'anno prossimo ci saranno una infinità di sci larghi e con molto rocker (basta dare un occhiata al thread con le novità 09-10). Aspetta, leggi i vari commenti sul forum e fatti un idea

Cosa intendi come caratteristiche,le misure dello sci o propio il comportamento in pista?.....

Misure : centro largo e spatolone gigantesco, ma raggio di curva moderato per le dimensioni (25 metri) . Camber inverso ma sci abbastanza rigido ed utilizzabile anche in pista (carva!) ...

Quest'anno di sci così non ce ne sono molti in giro (nel senso che gli altri mega fat hanno caratteristiche diverse ... tipo spatola più stretta, camber tradizionale, solo rocker in punta... con questo non voglio dire che i Kuro siano meglio degli altri)

L'anno prossimo se guardi il topic sugli sci 2009/2010 ce ne saranno invece un bel pò con caratteristiche simili (Line Prophet 130 con mega rocker, K2 Darkside, vari modelli di Moment (che mi ispirano molto), vari Atomic ed altro .. )

Ok dopo mi guardo per bene il topic.....

grazie raga x le info:D

tanto per dire:qui sta nevicando da paura.qui ad Aosta ne ho già spalata 10/15 cm....mi sa che mi tocca andare a sciare :Y SONO IN FERIE 2 SETTIMANE (Yeah)

Misure : centro largo e spatolone gigantesco, ma raggio di curva moderato per le dimensioni (25 metri) . Camber inverso ma sci abbastanza rigido ed utilizzabile anche in pista (carva!) ...

vedendolo da vicino :)twisted:) a me fa abb impressione la coda, con l'accenno di sfagiolamento (dove la coda è appunto 136) e la parte finale più stretta del centro (pint tail?)

cmq sci impressionante :shock:

quest'anno sarebbe stato l'anno x questi sci....chissa se rivedremo così tanta neve....
Io pensavo di prendere uno sci del genere d'occssione x le grandi occasioni,perché nn mi sembra il caso di spendere cifre simili x il nuovo!

quest'anno sarebbe stato l'anno x questi sci....chissa se rivedremo così tanta neve....
Io pensavo di prendere uno sci del genere d'occssione x le grandi occasioni,perché nn mi sembra il caso di spendere cifre simili x il nuovo!

Tieni presente che è un sci mooooooolto più "polivalente" di quello che sembra...

Non bisogna lasciarsi impressionare dalle dimensioni ... 130mm sotto il piede con un bel rocker o camber inverso fanno divertire anche con 5-10cm di fresca ...

a chi non ha provato sci del genere (molto larghi e rockettati) sembrerà impossibile, ma la vera marcia in più te la danno sullo stretto nei boschi ...

Questo weekend ho usato i Praxis Hybrid in Marmolada sabato e nei boschi (anche fitti) domenica : in Marmolada mi permettevano di tirare curve alla super G in sicurezza, ma la vera marcia in più me l'hanno data domenica nei boschi dove riuscivo a girarli con il pensiero ad un cm dagli alberi ... Mi fanno tirare linee ad una velocità e sicurezza che con i Gotama non potevo nemmeno immaginare...

Queste non sono solo sensazioni mie , ma confrontandomi con tutti quelli che hanno sci del genere (qui ad es. Chuy, Polvo, Fabrizio-Fhdevil, Miki, Martino) siamo arrivati tutti alle stesse conclusioni ..

Ultima modifica:
Kuro meglio nel bosco visto la maneggevolezza.

Katana, lungo più duro, zero camber sidecut tradizionale= scontro con piante molto probabile.