Visto che i Coomba sono una delle possibile scelte per i miei attrezzi da scialpinismo montati Dynafit...
1) rinnovo la domanda di come si comportano sul ripido
2) come vanno in pista in condizioni normali (ovvero neve compatta ma non ghiaccio)
3) se trovi i ghiaccio durante una scialpinistica: 1) scii, 2) sopravvivi o 3) te li devi togliere?
1) sul ripido se la cavano benone son molto maneggevoli anche nelle curve saltate, il loro ideale è ripido polveroso non sono per il ripido duro secondo me.
2)in pista battuta se la neve è quella di quest'anno non ghiacciata se la cavano beneone se ci stai sopra, sul ghiaccio mai provati.
3) non li ho ancora mai provati sul ghiaccio, ma secondo me sopravvivi, tanto sarebbe solo per piccoli tratti, senò vuol dire che hai sbagliato gita
Per quanto riguarda il montarli Dynafit secondo me è un'ottimo abbianmento, io no l'ho fatto solo perchè avevo i diamir ancora nuovi e poi non ci sono ancora i rampanti così larghi, almeno che non li si prenda in california, e io avevo fretta di averli sotto i piedi.
Come già detto anche secondo me l'unicodifetto è la crosta dove non rompono molto. Ma quando programmo una gita cerco di trovare altro, se la trovo vuol dire che ho fatto la scelta sbagliata a casa

quest'anno poi lo sci largo è d'obbligo anche per un'uso skialp. :GG:GG:GG
comunque pesano 2100g l'uno non come dicono 1950g :AVV ma il peso non è importante

rosit: