Chiedo consiglio....COOMBA

the edge

New member
cosa ve ne pare di questi attrezzi? per un uso puramente free ride e in rari casi con pelli per brevi salite? Qualcuno sa dirmi pregi e difetti?
I Dynastar pro raider potrebbero essere una valida alternativa?

grazie a tutti raga

io uso i coomba 181 montati diamir ormai da 2mesi, e per ora ne son molto soddisfatto.
prima usavo mantra 184 sempre con diamir.
Li uso prevalentemete se non esclusiavmente per scialpinismo, ma ogni tanto anche con impianti. oggi ci ho fatto una gita di 1500m.
per quanto riguarda la discesa:
in polvere sono molto maneggevoli e veloci, tengono molto bene anche le velocità sostenute. Le punte escono molto più facimlemte dei mantra che per il mio tipo di sciata erano troppo rigidi. con questi riesco ad avere una posizione molto più centrale. Li ho provati anche in pista e devo dire che se non cè ghiaccio e ci prendi la mano carvano bene e son pure divertenti.
rispetto ai mantra magari peccano un po' di più sulle nevi molto difficili tipo crostose, dove il mantra spaccava un po' meglio.
Poi in salita nei canoli ripidi il mantra mi sembrava comportarsi meglio, forse dovuto alla maggiore rigidità e dalla minor larghezza, montavo i rampanti più tardi mi sembra, ma magari son anche le pelli che son quelle dei mantra e quindi più strette, se le cambio può essere che cambio giudizio.
Andrea

se ti interessano i coomba aspetta a prendere quelli dell'anno prossimo (si chiameranno coomback), sono molto migliori (IMVHO, si intende) di quelli attuali

.

Visto che i Coomba sono una delle possibile scelte per i miei attrezzi da scialpinismo montati Dynafit...
1) rinnovo la domanda di come si comportano sul ripido
2) come vanno in pista in condizioni normali (ovvero neve compatta ma non ghiaccio)
3) se trovi i ghiaccio durante una scialpinistica: 1) scii, 2) sopravvivi o 3) te li devi togliere?

Visto che i Coomba sono una delle possibile scelte per i miei attrezzi da scialpinismo montati Dynafit...