Laax 30.01.09

alessio136

New member
Ieri, approfittando del bollino autostradale svizzero in scadenza, abbiamo deciso di visitare Laax.

Partenza alle ore 6.00 da Barlassina (Brianza, poco distante da Milano), arrivo a Flims alle ore 8.30. Percorso stradale comodissimo.

Il posto è meraviglioso... tantissime piste e panorami mozzafiato. Il tempo è stato sereno tutta la giornata e le piste erano praticamente deserte.

Sicuramente uno dei posti più belli che ho visitato in tutta la mia vita, complici le condizioni di contorno favorevoli (viaggio, tempo, affollamento...).

Ho due foto panoramiche enormi (5Mb ciascuna) che meriterebbero di essere mostrate... Se avete consigli su come caricarle fatemi un fischio, imageshack non ne vuole sapere.

Ho anche un tracciato GPS di circa 4 ore di sciata. 56km che vanno dal paese di Laax, fino al rientro finale a Flims. Il formato è compatibile con Google Earth. Lo caricherei su Google Maps come sempre, ma non so perchè questa volta mi da errori. Fatemi sapere se vi interessa.

Lascio parlare le altre foto per ora.

Laax
33513-p1010467.jpg

Un mare di neve

Laax
33514-p1010472.jpg

Dalla cima del ghiacciaio, verso Sud Ovest

Laax
33515-p1010475.jpg

Dalla cima del ghiacciaio, verso Nord Ovest

Laax
33516-p1010490.jpg

Laax
33517-p1300824.jpg

Il ghiacciaio in lontananza

Laax
33518-p1300833.jpg

Il sottoscritto pirla, versione Mazinga

Laax
33519-p1300841.jpg

Uno degli snowpark più belli che ho mai visto

Laaz
33520-p1300850.jpg

Laax
33522-p1300858.jpg

per la foto da 5 MB, prova ad aprirle con Paint, e vai su file----salva, dovrebbe ridursi parecchio.

L'anno scorso ho raggiunto mio fratello che aveva passato la giornata a Laax, e mi ha detto che ci sono troppi pezzi da smanettare, e che Lenzerhaide dove l'ho portato il giorno dopo gli è piaciuto molto di più. E' così o forse mio fratello non si è orientato bene per girare il comprensorio?

per la foto da 5 MB, prova ad aprirle con Paint, e vai su file----salva, dovrebbe ridursi parecchio.

L'anno scorso ho raggiunto mio fratello che aveva passato la giornata a Laax, e mi ha detto che ci sono troppi pezzi da smanettare, e che Lenzerhaide dove l'ho portato il giorno dopo gli è piaciuto molto di più. E' così o forse mio fratello non si è orientato bene per girare il comprensorio?

ottima dritta, eccole:

in questa si vede la cima del ghiacciaio sulla destra.

per quanto riguarda il racchettamento, l'unica pista che richiede un po' di racchettamento finale è la nera che scende dietro al ghiacciaio... è lunghissima e per forza alla fine c'è un piccolo raccordo semipiano. per il resto mi pare tutto nella norma.

anche Lenzerhaide mi ispira molto :D

Perfetto, complimenti, permettimi di farti una sola critica:"la prox uscita avverti perchè godere di tanto ............da soli nuoce gravemente alla salute!!!!!!!"

:D

Se sei timido anche in MP

Perfetto, complimenti, permettimi di farti una sola critica:"la prox uscita avverti perchè godere di tanto ............da soli nuoce gravemente alla salute!!!!!!!"

:D

Se sei timido anche in MP

volentieri! comunque non ero solo per fortuna... un paio di soci me li porto sempre dietro :D

1) bravissimo! per l'esattezza dal rifugio Segneshutte poco più in basso
2) questa era più facile :p le persone che si vedono sulla destra si trovano esattamente al bivio tra la 26 nera e la 28 rossa.

Molto bello laax... forse un po troppo enorme... per girarlo tutto bisogna stare li più giorni...

Io ci sono stato l'anno scorso e la mattina nevicava di brutto... metà comprensorio era chiuso e cmq non ce l'ho fatta a girare completamente le piste aperte...

laax ottimo anche per i fuoripista!unico neo troppo esposto alle perturbazioni,appena cè brutto tempo chiudono quasi tutto in alto,di solito ci vado una decina di volte all anno e lo conosco abbastanza bene soprattutto i fuoripista,per questanno pero'non ha ancora dato il massimo in quanto a neve,si spera in febbraio

Ieri, approfittando del bollino autostradale svizzero in scadenza, abbiamo deciso di visitare Laax.

Partenza alle ore 6.00 da Barlassina (Brianza, poco distante da Milano), arrivo a Flims alle ore 8.30. Percorso stradale comodissimo.

Il posto è meraviglioso... tantissime piste e panorami mozzafiato. Il tempo è stato sereno tutta la giornata e le piste erano praticamente deserte.

Sicuramente uno dei posti più belli che ho visitato in tutta la mia vita, complici le condizioni di contorno favorevoli (viaggio, tempo, affollamento...).

Io ci sono stato sabato e concordo pienamente con Alessio!!
Una vera fig*ta!!!:D