Freeride meglio deux alpes o la grave ?

LOS40

New member
perturbazione in arrivo:D cosa consigliate il prossimo weekend, le deux alpes o la grave??? in quella zona c'è eventualmente qualche altra località tosta per fare un bel po' di fresca???

comunque sono collegate quindi potresti da un posto andare nell'altro e viceversa......non mi ricordo bene come funziona con gli skipass delle due località!!!
ciao gpm

grazie a tutti, ma sta nevicata tocca solo l'italia!?!?!? mi sa che rimarrò dalle nostre parti anche se leggende narrano che sto weekend ad obereggen hanno ritirato 90 stagionali... ma da noi dovè che ti lasciano in pace se fai le cose con un minimo di testa???

...basta che esci dal comprensorio!!!

Io sono na schiappa, camminare mi piace poco per problemi al ginocchio ma ieri devo davvero ringraziare gli amici per avermi fatto scoprire un lato di Chamois da pauraaa...a volte basta poco per trovare le condizioni perfette.

Anche qui sento tanto parlare di multe..per ora mi è sempre andata bene...speriamo in bene !!!

Certo che per questo week end ti consiglio di stare in Italia...la neve non manca

A La Grave la qualità della neve è ottima in quota e cque si scia fino al paese ( circa 60 cm) ma di neve in alto non c'è ne è molta, il vento ha provveduto a spolverare.
Il gancetto per arrivare ai 3500 non è aperto ( per cui per fare la Girose, che ha poche tracce di passaggio di scialpinisti, bisogna pellare.) Il "grande Muro ( itinerario classico per scendere, in assoluta sicurezza ) è in condizioni ottime, quasi da urlo.
La fonte è di Xocolxenocio, che è stato da venerdì a sabato a La Grave, e la ritengo attendibile, non credo abbia bevuto più del solito, data la sua età e quella del Monitor.
La Grave dista da Le Deux Alpes 15-20 min di macchina, scegli la Grave se vuoi star tranquillo Le deux se vuoi far festa e poi ti muovi come vuoi.
Il collegamento attraverso il col de la louse è chiuso, visto che il gancetto è chiuso ( pelli), al contrario da Les a La Grave non so, ma credo che si possa passare.
La Grave forever!

sono ancora uno di quelli col tallone bloccato.... prima o poi lo libererò ma non sta settimana dai... poi dico la verità... ho sempre pensato che in condizioni tipo queste l'alpinista rischia sempre un po' di più... mi spiego, se non si scielgono imbuti con pendenze verticali e inizia a staccarsi qualcosa, quando sei in discesa te ne accorgi e se ti sei tenuto un lato libero dove poter uscire dal flusso bene o male riesci ad uscire.... ma quado stai salendo e parte tutto cosa fai con le pelli sotto gli sci?!?:SSS
Non freintendetemi, ammiro veramente gli arrampicatori, sicuramente più di quelli che fanno numeri nei park, ma sta settimana mi sembra un po troppo pericolosa.... soprattutto in Italia:GGG:GGG:GGG!

Confermo quanto ha detto Cin.
Son tornato stanotte da La grave.
Qualità della neve eccellente. Ovviamente tutto trifolato.
Ultima nevica risalente a dom 25 genn. da oggi davao ulterire neve
fino a merc-giov. Il collegamento con Le Deux ALps è chiuso sia da
una parte che dall'altra. Apriranno prob. verso la fine della settimana.
Quindi tutto il catino del ghiacciaio della Girose è quasi intonso (solo
sporadiche traccie di ski-alp). Se riesci a beccare il giorno dopo una nevicata
è una goduria ma fa svelto che li tracciano alla velocità dela luce.
Per la vita notturna niete di chè un paio di pub ed ambiente da ski-bum
Da questo punto di vista Le Deux è ben altyra cosa.
Infine non ti fidare di Cin non capisse gnente de neve!
Per lui il rischio valanghe è sempre e comunque pari a zero!

Confermo quanto ha detto Cin.
Son tornato stanotte da La grave.
Qualità della neve eccellente. Ovviamente tutto trifolato.
Ultima nevica risalente a dom 25 genn. da oggi davao ulterire neve
fino a merc-giov. Il collegamento con Le Deux ALps è chiuso sia da
una parte che dall'altra. Apriranno prob. verso la fine della settimana.
Quindi tutto il catino del ghiacciaio della Girose è quasi intonso (solo
sporadiche traccie di ski-alp). Se riesci a beccare il giorno dopo una nevicata
è una goduria ma fa svelto che li tracciano alla velocità dela luce.
Per la vita notturna niete di chè un paio di pub ed ambiente da ski-bum
Da questo punto di vista Le Deux è ben altyra cosa.
Infine non ti fidare di Cin non capisse gnente de neve!
Per lui il rischio valanghe è sempre e comunque pari a zero!

... sono superindeciso... cazzo qua da noi fa un botto di neve e io vado in franciaeuuemosciaFF?!?!? mi sa che alla fine starò in dolomiti con APS e radar per i poliziotti...
33626-mantra.jpg

Alle deux alpes...credo sia il punto in europa con meno neve!!ci sono stato a inizio gennaio...al cimone c'erano 3 metri...li a parte due giorni,il vento a compattato e reso il fuoripista quasi insciabile e poco divertente.In piu' essendoci solo sassi le solette degli sci sembrano un picasso ora...
Assicurati del meteo

... sono superindeciso... cazzo qua da noi fa un botto di neve e io vado in franciaeuuemosciaFF?!?!? mi sa che alla fine starò in dolomiti con APS e radar per i poliziotti...
33626-mantra.jpg

Danno neve per quasi tutta la settimana e lì con brutto è dura a sciare.
Con tali condizioni di tempo stai vicino a casa, fai come fa il cin che
in pausa pranzo si fa i canali nord del verena.
Parte dall'uff. alle 12.30 scia un canale con pendenza di di 30-40 gradi
per 800-900 metri di dsl ed alle 15.30 e di nuovo in uffico.
Roba per pochi privilegiati. Io putroppo questo non lo posso fare.