valdiluce

aleg

Well-known member
ieri sciata all'abetone-valdiluce
bellisima giornata
bellisima neve

ecco gli spalatori sul tetto del nuovo palazzone.....(anche con motoseghe per tagliare la neve)
questi costruiscono nel posto più nevoso... e fanno i tetti con i balconcini.... perchè si vendono meglio[:(]

ma bisogna ricordarsi che la neve pesa... soprattutto se è bagnata.....
le finestre dell'ultimo piano poi non si aprono se sono sotto a 3 metri di neve....

mi sa che chi ha costruito qualche grattacapo ce l'ha....
ore 10
dscf3089fm7.jpg

ore 14.30

dscf3091jy2.jpg

sapevo che c'erano state polemiche e avevo sentito che volevano addirittura chiudere la val di luce per farci entrare solo i proprietari

sapevo che c'erano state polemiche e avevo sentito che volevano addirittura chiudere la val di luce per farci entrare solo i proprietari

Da quello che leggo su altro forum specifico gli appartamenti (sul parcheggio!) sono stati il prezzo pagato dal comune di Abetone (o altro soggetto, non so) perchè il proprietario della Val di Luce non mandasse gli impianti a scadenza (o robbe simili) e chiudesse. Sulla verità vera poi è meglio interpellare qualcuno meglio informato.

.

........e sopratutto si svegliano solo ora a sgombrare la neve dal tetto?????:shock:

avranno fatto due conti e si saranno accorti che il peso sulla copertura era più di quello di progetto.... e visto che è prevista altra neve e forse pioggia.....
meglio spalare che rischiare danni alle strutture......

Ieri sono stato in val di luce per la prima volta con MrCesto (p.s. ci si poteva mettere d'accordo e si pigliava un coffee tutti assieme!!)

Cmq devo dire che quella stazione è molto carina..

Se non fosse per :

- LA STRADA Abetone-Val di luce!
Fino al bivio la strada è perfetta, sgombra da ghiaccio/neve/buche.
Non appena si legge Val Di Luce e c'è la deviazione inizia l'INFERNO!
Buche ogni 30 cm, ghiaccio, neve che ti casca sulla macchina a blocchi, fossati e tra un pò ci manca solo il cavaliere nero!
Per non parlare poi del fatto che i primi parcheggi che trovi (stupido io che non ho proseguito) sono a pagamento! ma con che coraggio!?!? 5€ te li lascio per una giornata.. ma se mi fai arrivare li con la macchina in modo decente!!
Voto alla strada : 1.5
Voto alle piste/Park : 8 - Tenute bene, il park molto carino.

Ieri sono stato in val di luce per la prima volta con MrCesto (p.s. ci si poteva mettere d'accordo e si pigliava un coffee tutti assieme!!)

Cmq devo dire che quella stazione è molto carina..

Se non fosse per :

- LA STRADA Abetone-Val di luce!
Fino al bivio la strada è perfetta, sgombra da ghiaccio/neve/buche.
Non appena si legge Val Di Luce e c'è la deviazione inizia l'INFERNO!
Buche ogni 30 cm, ghiaccio, neve che ti casca sulla macchina a blocchi, fossati e tra un pò ci manca solo il cavaliere nero!
Per non parlare poi del fatto che i primi parcheggi che trovi (stupido io che non ho proseguito) sono a pagamento! ma con che coraggio!?!? 5€ te li lascio per una giornata.. ma se mi fai arrivare li con la macchina in modo decente!!
Voto alla strada : 1.5

Voto alle piste/Park : 8 - Tenute bene, il park molto carino.

io ero su giovedi... con un gruppo di pisani (e secondo me c'eri pure tu....)
per il parcheggio tra la settimana puoi andare fino alla fine della strada, difianco al palazzo della foto, che è gratis.....

Azz giusto non ho visto le date :D

Cmq io ero su ieri!

Dai allora qualche volta si organizza una maxi-uscita!

Ma quanti pisani ci stanno in questo forum? :D

scusate ma se salite dalla toscana che bisogno ce di andare a parcheggiare in vdl???? a meno che non abbiate casa la ;)

Magari avessi casa la..

Cmq ho parcheggiato li perchè in vdl ho lo sconto studenti (14€/gg) e quindi sono andato a sciare li !

Ma cmq mi sa che la prox volta me la penso.. a meno che la strada non sia libera!