...ulteriore richiesta consiglio per cambio sci

ciao a tutti....vi seguo da tantissimo ma non sono mai intervenuto direttamente nelle discussioni (visto il mio scarso grado di conoscenza), mi sono deciso a cambiare sci, come da voi detto più volte non ho fretta, e penso di cambiarli a fine stagione approfittando dei saldi, allora arriviamo al sodo: ho 47 anni, sono 1,74 per 65kg, penso abbastanza in forma (pratico running e mtb almeno 3 volte la settimana, in tutte le stagioni), ho ricominciato a sciare da 2 anni per seguire i figli, con il risultato di appassionarmi + di loro (!!!), come livello confrontando i video AMSAO sono tra l'argento base e l'avanzato (ahimè), scio praticamente solo in pista, si bazzica la zona tra Piemonte e Francia, nonostante l'età, vorrei ancora migliorarmi, come stile di sciata (sempre che ne abbia uno) direi che preferisco le curve strette e non amo particolarmente la velocità...tengo gli sci nei piedi mediamente 5/6 ore ogni uscita.... spero di averVi dato abbastanza dati per un consiglio mirato
p.s. attualmente uso dei Salomon Scrambler 22 (165cm.)ma nonostante il mio scarso livello mi sembrano decisamente limitanti in ogni ambito.... Grazie anticipatamente per i consigli che vorrete darmi

Ciao e benvenuto su Skiforum.

Beh, se non hai velleità corsaiole, ma vuoi comunque uno sci che ti faccia progredire e che possa tenere con soddisfazione per un po' di stagioni, io ti consiglio di stare sun un allround di buon livello. Ti elenco di seguito qualche modello, lasciando a te la scelta, anche in funzione di quello che riuscirai a trovare in saldo.

Atomic SX7 o Drive
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6 o RX8
Head iXRC800 o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

Misura: direi 170.

Ciao.

infatti non sono uguali.... mi sembrava un prezzo troppo basso, in compenso ho trovato degli elan speedwave 10 07/08 in un negozio di To mi sembra un buon prezzo...(318euro...)
piccolo o.t. : gli SMU sono serie speciali fatte apposta per la grande distribuzione, con serigrafie come gli originali ma di qualità decisamente inferiore?

in alternativa agli elan mi sono stati proposti anche degli atomic sx 10.... quali pensate possano andare meglio per il sottoscritto, visto che ovviamente non posso provarli?

sono alla stretta finale.... purtroppo gli elan (la mia 1° scelta, non sono più disponibili...) restano gli sx 10 (di quest'anno) e mi sono stati proposti anche gli head xenon 6, sono sci simili? su cosa puntereste? grazie ancora per questi ulteriori consigli