Acquisto Sci

zclerk

New member
Ciao a tutti,
volevo un informazione inerente agli sci. Solitamente quando vado a sciare prendo il materiale a noleggio, però quest'anno volevo comprarmelo ma visto che a parte la classica settimana bianca e qualche sciata vicino a dove abito non li sfrutto più di tanto avevo pensato di prendere qualcosa di economico.

Come livello di sciatore credo di essere argento, non ho problemi particolari a fare qualsiasi pista ma preferisco solitamente blu/rosse dove mi diverto di più,vi chiedo però una cosa, ho visto degli sci della TecnoPro a buon prezzo(anche altre marche), quello che vorrei capire è cosa comporta l'utilizzo di una materiale del genere, nel senso, troppo facili da usare adatti su piste semplici oppure non permettono un miglioramento della sciata oppure ancora sono sci normali per chi ama sciare senza grandi pretese?
grazie mille
ciao

Pechè prendere un Tecno Pro quando ci sono tanti buoni sci in giro? Mah... Io prenderei un bell'allround di una marca "normale". Però, i soldi sono i tuoi, per cui puoi decidere solo tu.

Ciao.

ciao, ti ringrazio per la risposta.
Ma piu' che comprare quel tipo di sci vorrei capire in che cosa si differenzia dagli altri.
Tu cosa mi consiglieresti come livello intermedio a buon prezzo.

Grazie,
Stefano

Se per livello intermedio intendi uno sci con cui farci un po' di tutto ed in grado di garantirti delle sciate in tutta tranquillità, senza aspettarsi però che risponda come uno sci da gara magari a velocità sostenute, io ti direi di stare su un allround di medio livello. Ti elenco di seguito i modelli che vanno per la maggiore, anche nei consigli di chi ne sa più di me. In periodo di saldi non dovresti aver broblemi a spuntare un prezzo interessante.

Atomic SX7 o Drive 7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head iXRC800 o Xenon 5.0
Nordica Speedmachine 10.3 XBS
Rossignol Zenith Z3 Oversize - X-fight 3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Tiger Twenty

I Tecno Pro sono sci che Intersport si fa fare per la propria catena (mi sembra da Elan). Io non amo queste serie speciali per un motivo semplice. Ci sono in commercio un mucchio di sci, che senso ha farsene fare una serie per se, se sono equivalenti a modelli che ci sono già? Sono come gli SMU, special make up, che si giustificano solo per fare gli interessi di chi li vende e non di chi li compra.