come diventare maestri di sci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devilinside

In pausa
Secondo voi è possibile diventare maestro di sci a 29 anni con un livello di sciata buono e con una raccomandazione di quelle ........ da farti male il sedere per 1 mese? (tipo politica di un assessore regionale allo sport?) ....domanda ....

se qlcuno ha qlke link o suggerimento utile ...

Secondo voi è possibile diventare maestro di sci a 29 anni con un livello di sciata buono e con una raccomandazione di quelle ........ da farti male il sedere per 1 mese? (tipo politica di un assessore regionale allo sport?) ....domanda ....

COME DICE MUGHINI:::::: ABORRROOOO!!!

Qui credo che trovi il terreno sbagliato....credo gia qualche decina di ragazzi che si stanno preparando da mesi per fare gli esami...stiano preparando dei missili stinger su di te hhehe!!!!

ciao e GOOD LUCK

Con un buon livello...NO, non ci sono calci in qulo coìsì forti...
Devi comuqnue saper sciare bene....

Per il resto, quoto Von...attento a quello che dici... ;)

ma con un livello di sciata "buono" che te ne frega di diventare maestro??
....colgo l'occasione per fare un in bocca al lupo a tutti quelli che provano quest'anno...in trentino più di trecento candidati.. il 9 c'è la teoria... :INCD

Secondo me si!! Senza nessun problema!!

.

scusa ma non c'è la selezione con il gigante ??

Mi sa che per quella prova non basta un livello di sciata buono , penso che il minimo sia un buon livello agonistico e quindi un ottimo livello di sciata.

O il calcio è talmente forte che dal cancelletto ti spara a velocità luce giù per il tracciato di gigante ??

Ciao
Christian

Quando l'ho letto mi sembrava uno dei topic di Garmont :D :D... spero che lo spirito sia ugualmente ironico e scanzonato di quelli di Garmont!!...

Devo arrivare al traguardo dei cento messaggi, prometto che oggi e' l'ultimo anche perche' utilizzo un pc che mi ha prestato un collega.
Non si diventa maestri senza avere frequentato sci club e avuto esperienze agonistiche in gioventu'.
Non si diventa maestri se non ci si prepara con meticolosita' con corsi,allenamenti mirati con altri maestri.
Non si diventa maestri se non si sa preparare un paio di sci.
Non si diventa maestri se non si abita per alcuni anni sopra gli 800 mt.
Non si diventa maestri se non si e' nati in una localita' che non ha ski lift ad almeno venti km.
Non si diventa maestri se non si ha una presentazione,nel senso che se devono prendere uno che scia uguale al presentato prendono il presentato.
Si diventa maestri se ti hanno messo gli sci ai piedi a sette anni,se i genitori ti hanno iscritto ad uno sci club e tu hai resistito sino ai vent'anni.Poi hai deciso di interstardirti con lo sci ti sei preparato per quattro anni e hai passato la selezione,magari con una bocciatura la prima volta. Passata la selezione non sempre si arriva in fondo per i motivi piu' vari.
Se si pensa di diventare benestanti,e' idea da scartare immediatamente. E' un attivita' accessoria ad altra professione:Imbianchino,addetto alle Vacche in fattoria,cameriere,negoziante di articoli sportivi,rappresentante di articoli sportivi,propietario di pensione. Questi rammento di averli conosciuti uno che mi ha detto sono un Maestro Puro non l'ho mai trovato.

Non si diventa maestri se non si abita per alcuni anni sopra gli 800 mt.
Non si diventa maestri se non si e' nati in una localita' che non ha ski lift ad almeno venti km.
Non si diventa maestri se non si ha una presentazione,nel senso che se devono prendere uno che scia uguale al presentato prendono il presentato.
Si diventa maestri se ti hanno messo gli sci ai piedi a sette anni,se i genitori ti hanno iscritto ad uno sci club e tu hai resistito sino ai vent'anni.Poi hai deciso di interstardirti con lo sci ti sei preparato per quattro anni e hai passato la selezione,magari con una bocciatura la prima volta. Passata la selezione non sempre si arriva in fondo per i motivi piu' vari.

Hai detto alcune cose secondo me del tutto sbagliate...anche se alcune cose sono vere!
Io non la metterei giù così dura...un pò di impegno e via.

grazie Alli :) mi hai risollevato il morale :D ma cmq sono al corrente che sia dura ma... questi paletti .... mi sembrano troppo esagerati ... io mi sto allenando e penso che l anno prossimo andrò per fare la prima botta :D ...poi ci riuscirò :D...il cavolo brutto è una volta superato la prova ...i 3 mesi di corso ...sono a spese del candidato...

grazie Alli :) mi hai risollevato il morale :D ma cmq sono al corrente che sia dura ma... questi paletti .... mi sembrano troppo esagerati ... io mi sto allenando e penso che l anno prossimo andrò per fare la prima botta :D ...poi ci riuscirò :D...il cavolo brutto è una volta superato la prova ...i 3 mesi di corso ...sono a spese del candidato...

Ma prova anche quest'anno no?!?
Quello che serve è anche una buona dose di fortuna!Quindi non farti troppe paranoie sulla preparazione buttati e via!

mmm se troverai il calcio in culo spero di non beccarti alla selezione che farò io...:D

era una domanda ...!!!!
Va bene si ho fatto sci e giganti ma del tipo giocare a calcio eed andare agli allenamenti una settimana si e tre no ......
Scio bene .....
L'unica cosa è che non riuscirei a vincere l'imbarazzo ....ke faccio mi butto?
E poi qui in abruzzo c'è anche la possibilità di frequentare un "Corso propedeutico alle selezioni attitudinali per Aspirante Maestro di Sci".....poi di cosa vi meravigliate delle raccomandazioni? ....Da ke mondo è mondo eè andata sempre così .....credo :-S

era una domanda ...!!!!
Va bene si ho fatto sci e giganti ma del tipo giocare a calcio eed andare agli allenamenti una settimana si e tre no ......
Scio bene .....
L'unica cosa è che non riuscirei a vincere l'imbarazzo ....ke faccio mi butto?
E poi qui in abruzzo c'è anche la possibilità di frequentare un "Corso propedeutico alle selezioni attitudinali per Aspirante Maestro di Sci".....poi di cosa vi meravigliate delle raccomandazioni? ....Da ke mondo è mondo eè andata sempre così .....credo :-S

ma che c...o dici???!!!!! forse in abruzzo ( perche lo nomini tu io non ho nulla con Abruzzo...)!!

OH Ma ancora nessuno ha centrato con uno stinger questo esaltato????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.