Aiutooo !! Forse Volkl Wall

Supertuscan

New member
Ragazzi anzitutto buonasera!!volevo farmi l'ennesimo quesito sulla scelta di un paio di sci freeski.... Scusate ma purtroppo tra tutte le dicussioni non ho trovato niente d'interessante ....
Dunque sono alto 1,78 mt peso :76 kg . sci oramai da moltissimi anni , sono orientato verso uno sci polivalente, freeride ma anche che si difenda bene in park. quale sci scegliere? ma soprattutto quale misura scegliere?
In ultima analisi dovrei cambiare anche scarpone, i miei hanno un flex 120 !!!
Ho sentito cose buone su volkl wall e salomon gun.
Grazie ancora:D

se non fai principalmente park ma vuoi una cosa più freeride oriented, tanto per restare in casa Volkl ti consiglio il Bridge.
In ogni caso il consiglio più spassionato che posso darti è farti uno sci da fuoripista e basta [non troppo sciancrato, larghezza sotto il piede da 95 in su, ancora meglio se >100], ed eventualmente un secondo sci da park, magari non strettissimo ma sugli 80-85 sotto il piede.

Io ho iniziato prima col Joystick [80mm montato centrale] e successivamente ho preso il Gotama [105mm montato "classico"] e se con il primo mi sembrava ci fosse un mare rispetto allo sci da pista, quando ero fuori dal battuto, col secondo mi sono reso conto che quel mare era il mediterraneo e con il gotama avevo trovato l'oceano... tanto è vero che con il joystick fuoripista non ci sono praticamente più andato.
Se poi hai la possibilità di sciare spesso in zone "polverose" e ampie non lesinare sulla larghezza... io ho dovuto fare un compromesso perchè la maggior parte delle volte scio in appennino centrale e uno sci troppo largo e lungo poi non l'avrei girato agevolmente.

Sullo scarpone, io ho il Gun e mi trovo veramente bene.

.

Grazie Alfaomega.... ! In settimana vedo di provare qualche modello!! P.S. ma perchè non mi appare la foto nel profilo durante le discussioni?? mah...

Ragazzi avrei trovato altre 2 alternative a un prezzo ottimo! head Mojo 80 misura 171 , oppure K2 Fujative 179cm ... Per come sono alto io e diciamo l'uso che vorrei farne ... diciamo 60% powder 40% freestyle?

il mojo con 80 sotto al piede scordati di avere prestazioni decenti in fuoripista.
il fujative è un compromesso per farci di tutto. E come tutti i compromessi, o te lo fai bastare, o non lo troverai mai perfetto per qualcosa perchè la coperta è sempre corta... mi spiego: è largo ma non troppo per galleggiare, quindi un pò si difende [ma senza essere niente di che, il giorno che proverai un vero fat ti si aprirà un mondo completamente diverso, anche con poca neve fresca]. E' twintip quindi ci puoi fare fristail ma rimane troppo largo e pesante per essere maneggevole, di conseguenza andarci nel park sarà possibile ma non la cosa più facile del mondo.
E dovrai, in virtù di ciò, scegliere come montarlo, se centrale [park] o arretrato "classico" [pista/fuoripista]. In base a ciò, avrai grossi svantaggi nella situazione opposta a quella che hai scelto.
Per questo, anche se è una spesa non da poco, consiglio i due sci... oppure, se proprio devi fartene uno, sceglilo da vero fuoripista e chi se ne frega del park [o viceversa, se ami il park, fattelo da park], così hai sempre la cosa giusta.
ma io sono un caso a parte, in settimana bianca quest'anno ho portato 4 paia di sci e ogni giorno sceglievo in base alla destinazione e alla presenza o meno di neve fresca.
Per esempio il Wall [del tuo titolo] io lo sto prendendo per sostituire il Joystick dopo 4-5 anni di onorata carriera... quindi da park e basta [e pista... ma senza andarci fuori]

.

scusa io ti ho risposto in base al tuo mp, dove mi dicevi che sono i kungfujas [126-95-120].
Se invece sono i fujative [113-85-104] allora sono del tutto sovrapponibili ai mojo80, cioè buoni solo per il park, non per il fuoripista.

come lunghezza io consiglio sempre la propria altezza... e di allungare se è per fuoripista.