Noleggio Sci a Folgarida

so che è presto, infatti la data della partenza per la settimana bianca è prevista per domenica 22 febbraio, ma volevo chiedervi se accanto all'hotel Selva di Folgarida (accanto alla telecabica) dove apppunto soggiorneremo, ci sono dei noleggi sci scarponi che hanno a disposizione materiali buoni e che pratichino un prezzo conveniente.

Noi saremo un gruppo di circa 20 pesone di cui la metà sono i nostri bambini.

Grazie

P.S. speriamo solo di non trovare tante file.....

Ciao Dilar.
se non sbaglio l'hotel selva dovrebbe essere proprio quello dietro la partenza della cabina vero.
Sei proprio in piazza e li ci sono 3 noleggi tutti vicini, credo che sia abbastanza semplice. :D
Si la coda se vieni di sabato probabilmente la trovi... vedo spesso gente in attesa di noleggiare all'inizio delle settimane.

se vuoi qualche altra info su folgarida chiedi pure.
ciao!

grazie delle informazioni, ricordi anche i nomi dei noleggi ??
vengo da 4 anni trascorsi a Passo San Pellegrino dove sono/siamo stati benissimo soprattutto per l'assenza di file agli impianti e per le piste a misura di bambino (i nostri vanno dagli 8 ai 16 anni).

circa 10 anni fa trascorsi una settimana bianca a carnevale (la stessa di quest'anno) a Marilleva e rimasi talmente sconvolto dalle file che promisi a me stesso di non tornarci più, specie a carnevale.

invece, ci sono ricascato e la cosa mi spaventa anche se la settimana di quest'anno sarà da domenica a domenica......

sbaglio a pensare questo ?

poichè avremo la mezza pensione, ci sono buoni rifugi e non troppo esosi da frequentare tra folgarida / marilleva e madonna d.c. ??

ciao!
domani parto per la Val Badia ma nel 2007 e 2008 sono stato a Marilleva 1400 (Folgarida e Madonna) e posso consigliarti il rifugio Orso Bruno sul Monte Vigo (il primo che incontri arrivando da Folgarida) e il rifugio che sta più giù, all'arrivo della cabinovia Malga-Panciana. Soprattutto in questo ho mangiato dei secondi a base di capriolo, polenta e funghi da leccarsi le dita!
Buona settimana bianca!

ti consiglio rosatti sport .....ha veramente buon materiale e a prezzi minori rispetto ad altri ......ha anche sci a noleggio da freeride e freestyle ......ce ne sn tre di negozi rosatti sport uno a folgarida uno a dimaro e l'altro all'arrivo della cabinovia della nera di folgarida

.

ciao.. e scusa il ritardo.
per il noleggio quoto roberto su rosatti... anche se quest'anno il noleggio Penasa si è allargata e mi hanno parlato di buon rapporto qualità prezzo.
Rifugi... Bè i panini migliori a buon prezzo te li consiglio alla Rosa Alpina... proprio vicino ai campi scuola di folgarida.
Se ti vuoi fare una birretta pomeridiana non puoi non passare al maso, sulla belvedere!
Buoni prezzi a campiglio?.... vacci a sciare al mattino e torna a folgarida a mangiare :D

A malghet aut a folgarida la sera fermati a prendere un bombardino, aspetta la chiusura impianti e scendi per l'azzurra fino a folgarida, con la luce della luna è una figata. Ma stai attento ai gatti. Ciao, vai sul grosthe, per i bambini è il paradiso.

ciao Tennista,
l'abitudine del "rifornimento" a base di Bomabardino a fine giornata ce lo avevo quando ancora non avevo figli e con moglie ed amici si aspettava la chiusura degli impianti ....con gli addetti agli impianti ed i carabinieri che ci cacciavano dai rifugi, prima di tornare a valle.
ora con i bimbi è un po' più difficile ma, cercherò di rifarlo con una compagnia adeguata....ah ah ah

grazie per il consiglio.....non vedo l'ora.

a proposito, considerando che soggiornerò in un hotel proprio sotto la cabinovia di folgarida e che i ragazzi inizieranno a Malghet la scuola sci alle ore 10.00, vi chiedo: a che ora mi conviene mettermi/ci in fila per salire ed accompagnarli ???

vai tranquillo.
alla cabina in piazza c'è sempre un pò di fila ma in 5 minuti te la cavi.
calcola 10 minuti di salita.
e la scuola è proprio li.
in che scuola hai prenotato alla folgarida/dimaro o alla azzurra?

ancora non ho prenotato ma in Hotel mi hanno detto che la sera, per i clienti appena arrivati, ci saranno i maestri della scuola sci di Folgarida Dimaro che applicheranno (nei confronti dei bambini) un prezzo di favore : 125,00 € anzichè 140,00 €