Proposta trick e spiegazione

Vash_7

New member
So che nella sezione 'resource' ci sono spiegati alcuni trick, ma sono i più consueti.
Perchè non facciamo qui un elenco dei trick con relativa spiegazione e magari qualche immagine?

Puoi aggiungere tu (e chiunque lo padroneggi) un trick al database, io purtroppo quest'anno non ho ancora materiale per aggiungerne, ma conto di farlo prima o poi.

Per manovre con grab particolari o che sono varianti di manovre già presenti penso che sarebbe bello mettere un espansione.

Es. 360

Espansione 360 oktograb

Espansione 360 double nose

Dove in ogni espansione si spieghino solo le differenze tra la manovra di base e la variante.

P.S. Mi era sfuggita una cosa, se volete inserire un trick mandate il materiale a me o a Fabio.

Ultima modifica:
Concoro con net per le espansioni ognuna diversa a seconda del grab o anche se cork... ci starebbero bene anche spiegazioni per andare in switch,per il 180 stile rasoterra sui cambi pendenza,box o rail di base solo 90 oppure 90 e uscita in switch, poi anche roll spin...

si sarebbe molto bello se fareste delle espansioni!!!
ciao

ps:bellissime ed utiissime quelle gia scritte speriamo siano altrettanto belli gli aggiornamenti

sarebbe una splendida idea una sezione solo con trick spiegazioni e foto
Hai visto il Freestyle Tricks database?

e video a rallenty no ? :)
Nelle recensioni ed espansioni si possono aggiungere i video youtube. Se se ne trovano al rallentatore espandete la recensione ;)

Per i nuovi tricks... io non so nulla. Se volete proponente di scriverne uno nuovo mgari collaborando... quando il testo e le foto sono pronte lo si inserisce nel database.
:CHIT

Confido nella buona volontà di qualche skier nell'ampliare la sezione dedicata ai tricks (anche i più basilari sono accetti) :crossed: :KKO:

beh secondo me questa idea delle espansioni è bella ma mica tanto utile. anche io ci ho pensato. Alla fine è impossibile spiegare a qualcuno come prendere un grab. Già secondo me i trick tips non servono molto, insomma certo vedere la serie di scatti e un video al rallentatore può essere utile per capire dove si sbaglia, anche qualche consiglio, ma sulle manovre base. Poi uno come andare a prendere il grab lo capisce da solo col tempo, non c'è spiegazione al mondo in grado di insegnarti come farlo.

Ragazzi il bello del fristail è che non s'impara con un manuale, ma girando tanto e con altra gente...

bhe che on serva a niente è sbagliato...io un paio di trik che non riuscivo mai a chiudere grazie alle spiegazioni sul sito sno riuscito a correggierlo e a chiuderli con una buona frequenza finalmente...poi concordo in pieno che è anke necessario assolutamente il fatto di girare tanto e confrontarsi con gli altri,però almeno avere un idea di partenzanon fa male!!!

beh secondo me i trick spiegati sul forum sono utili se uno piu o meno li sa fare, o li sta provando, e nel vedere le sequenze o leggere le spiegazioni riesci a cogliere quella cosa che sbagliava, e allora servono tantissimo.

Io mi riferivo al fatto di ''espandere'' ogni trik con un grab, secondo me per prendere un grab, visto che il trick lo sai gia fare, il grab è solo questione di provare, e cercare di prendere quello che viene meglio su quel trik, e poi provarne altri. Secondo me c'è poco da dire.

Poi ormai i fratelli righi sono diventati alieni, quindi possono anche spiegarmelo 300 volte, ma double nose non arrivo di sicuro a prenderlo :DDD

Rispolvero questo topic per una curiosita....
Ma il butter o buttering o come diavolo si chiama è una manovra molto complessa???
e per poterlo fare è necessario uno sci da freestyle ultra morbido o hanche uno sci da fresca non troppo mollaccione puo anfdar bene??
grazie