san martino - passo rolle: CHE FIGATA

Lasciando da parte le polemiche sull'opportunita o meno di questo impianto devo dire che il progetto in sè è molto bello!
In particolare mi piace la stazione a monte con un'impatto ambientale veramente ridotto al minimo.

ma pierr che percorso fa il funifor??
dislivello di 70 metri? ma dove parte e dove arriva che non sono riuscito a capirlo?

ma pierr che percorso fa il funifor??
dislivello di 70 metri? ma dove parte e dove arriva che non sono riuscito a capirlo?

se ho capito parte dalle piste di S.Martino in alto (non dal paese) e arriva al passo rolle vicino alla strada, non in altura quindi.

Una genialata!

se ho capito parte dalle piste di S.Martino in alto (non dal paese) e arriva al passo rolle vicino alla strada, non in altura quindi.

Una genialata!

Premesso che non voglio "rubare il mestiere" :D, mi sembra, vedendo il profilo longitudinale e la posizione di piste e strade che il risultato potrebbe essere più o meno questo

33483-passorolle1.jpg

Non conosco bene la zona visto che la prima e ultima volta che ci ho sciato risale a quasi venti anni fa, ma concordo non mi ispira più di tanto :-?

credo che la partenza dal lato S.Martino sia più in basso, ma meglio aspettare Giggiotto che conosoce l'argomento molto bene ed è molto critico, in particolare sull'investimento che non avrà un ritorno economico e non va nella strada di riportare gente a San Martino(se uno non va a S.Martino e al Passo Rolle perchè entrambi i comprensori sono arretrati, non va nemmeno se gli mettono un collegamento tra le due aree arretrate....)

Nel sito fanno vedere il rendering delle bellissime stazioni, peccato non facciano vedere che succederà in cima e il mega pilone che dovranno fare.

La pista di rientro la fanno? E come si ricollega alle altre piste?
Una pazzia assoluta sto funifor, coi soldi facevano parecchie seggiovie veloci e il collegamento dei due versanti.

tu dici pierr?

io, pur non conoscendo san martino, IN TEORIA dico meglio un collegamento che un rinnovo degli impianti.....

il problema è che non si tratta di una seggiovia qualunque, qui c'è in ballo un progetto costosissimo e di semplice collegamento senza pista.....davvero riescono a pareggiare i costi?

missione per gigiotto

Anche secondo me è molto importante collegare i due posti, ma non conoscendo la zona non dico niente del progetto perchè non ho in mente la soluzione migliore. Certo è che gli impianti nelle due skiarea sono antidiluviani ed i comprensori poco sviluppati, quindi dovrebbero essere completamente rinnovate. Comunque se sono collegate, in qualsiasi modo sono più invogliato ad andarci rispetto ad adesso perchè una giornata tra san martino, rolle ed un giro al pomeriggio alle pale può andare

questo è un vecchio disegno di Giggiotto, su come avrebbe fatto lui il collegamento (impianti gialli):

S.Martinocollegamenti1.jpg

Con i 15 milioni del funifor sarebbero venuti fuori parecchi dei nuovi impianti e piste.

Si sarebbe avuto tutte le aree collegate e il paese sci ai piedi. In violetto chiaro dei emplici skiweg

Certo che sarebbe meglio un collegamento sciabile più interessante che allarga il comprensorio e sfrutta meglio un area che potrebbe essere uno dei comprensori più interessanti del DS, che ora è ridicola per le potenzialità che potrebbe avere, ma dovevano iniziare prima, non si possono costruire tutti quegli impianti e piste in una sola stagione, penso sia un progetto da fare in più anni e che costa ben di più di 15 milioni