Sciare a fine marzo

unabellabruna

New member
:uuue::uuue::uuue::uuue:
eccomi ancora alla riscossa...!
ho degli amici che mi vogliono costringere ad andare a sciare l'ultima settimana di marzo. Bello....c'è sole... MA LA NEVE???? io ho avuto esperienze a marzo inoltrato in cui eri al limite per poter sciare ed odio la neve a pappa quando si forma quel po' di acqua sopra.... faccio appena 1000KmX1000Euro per una settimana bianca....vorrei farla bene!
che ne dite? chi è stato a sciare in quel periodo e dove? io avevo trovato ad Hintertux...sarà vero che intorno al ghiacciaio si scia BENE anche in primavera???
aiutatemi...se no parto da sola....:uuue::uuue::uuue::uuue::uuue::uuue::uuue:

Basta solo andare nella località giusta, che non sono sicuramente le dolomiti

Cervinia/Zermatt
Les 2 Alpes
Espace Killy
Les Arcs
ValThorens
Ischgl
Solden
Hintertux ( ma troppo piccolo per una settimana )
Stubaier Gletscher ( anche questo troppo piccolo )
Kaprun-Kitsteinhorn ( stessa cosa )
ecc..ecc..

Poi se trovi la settimana fredda la temperatura puo essere quasi invernale!

Ultima modifica:
grazie! vedo cosa trovo in questi posti... perché mi dici che hintertux è troppo picolo per una settimana? a guardare la cartina del comprensorio non sebrava... ci sei stato?

ha 86 km di piste. Tutti gli altri suggeriti giustamente da Edo hanno oltre 200 km di piste. E sciisticamente sono un'altro pianeta.....

anche io andrò l'ultima di marzo...a Solden...che da ampie garanzie...
pensa che lo scorso anno ho trovato condizioni quasi invernali l'ultima settimana di aprile...ad Ischgl...

.

In Dolomiti Superski si scia fino al 19 aprile.....
si può sciare ad Aprile su neve perfetta come a fine febbraio sulla pappa, dipende da che tempo tira. L'annos corso le Dolomiti a Pasqua erano messe meglio che a Natale...

Livigno, ogni anno, chiude il 1 Maggio......fai tu :D
quoto il buon fodoma e aggiungo, l'anno scorso ad aprile sono stato a sankt moritz, 2volte in senales e a livigno e ho sempre trovato ottime condizioni, a fine marzo sono stato a cervinia... stessa cosa.

a fine febbraio ero sulle dolomiti con 10 gradi sulle tofane, la settimana dopo a san martino di castrozza si gelava:GGG e marzo è stato meglio di febbraio...

anche io andrò l'ultima di marzo...a Solden...che da ampie garanzie...
pensa che lo scorso anno ho trovato condizioni quasi invernali l'ultima settimana di aprile...ad Ischgl...

non per farmi i fatti tuoi... giusto per iniziare a vedere qualcosa, dove alloggi? appartamento o hotel? se mi dici quale, magari cerco anche io....

thnx

PS: cmq grazie a tutti e se avete alberghi o alloggi da suggerirmi nei posti dove siete stati...magari!!!

grazie a tutti!:D:D:D:D

pps: io intendevo il comprensorio dello zillertal intero...la cosa non cambia?

Ultima modifica:
Negli ultimi due anni le più belle sciate le ho fatte tra marzo e aprile ... vedremo quest'anno ... ma sarà difficile trissare visto come è andata fino ad adesso!

In Dolomiti Superski si scia fino al 19 aprile.....
si può sciare ad Aprile su neve perfetta come a fine febbraio sulla pappa, dipende da che tempo tira. L'annos corso le Dolomiti a Pasqua erano messe meglio che a Natale...

tu prenoteresti?

Negli altri posti puoi tranquillamente prenotare

Hintertux??
Sono anni che si scia in praticamente tutto il nord italia fino ad aprile!
Cmq consigliate sempre le località in quota, in generale sopra i 2000 si scia benissimo, e le località sono infinite. Cervinia-Zermatt è una garanzia