Ho gli sci troppo lunghi?

m4ttu5o

New member
Ciao! possiedo un paio di sci Fischer RC Worldcup aircarbon titanium di un paio di stafgioni fa. Considerando che io sn 1 e 71 e che peso sui 73 kg è normale che mi avesserero stra consigliato se nn quasi "imposto" la misura 175? Io nn è che mi trovi male anzi però mi è venuto questo dubbio e ho pensato di sottoporvelo anche per evitare in futuro di ripetere gli stessi "eventuali" errori...

La teoria dice che uno sci RC per uno sciatore di corporatura normale si compra della misura dello sciatore più o meno 5 cm, in funzione se si vuole privilegiare la tenuta in velocità (+) o la polivalenza (-). Poi ci sono mille sfaccettature, che dipendono dal modo di sciare, più o meno potente, dall'allenamento che si ha, dalla tecnica, dal peso dello sciatore, più leggero o più pesante della media, dall'altezza magari elevata (se sei 2 metri, la regola non vale più). Quindi, tornando a te, in base a queste considerazioni la misura ci sta. E poi, alla fine la misura giusta è quella con cui ti trovi bene, per cui... :D