oggi..in barba agl' imminenti esami io e il mio socio tavolaro... ci organizziamo quasi all'ultimo per andare in quel di prali...piccola località sciistica della val germanasca..per chi non pratico una piccola e selvaggia vallata laterale della piu famosa val chisone....
ultimamente si sta rivalutando tantissimo.. neve splendida,panorami unici..è sopratutto km e km di fuoripista piu o meno difficili..volendo uno può non toccare un km di pista in tutta la giornata...
in attesa dei pubblic enemy..che arriveranno a breve..mi porto su i miei fedeli 8s..da 165!!non proprio uno sci da fresca..ma chissenefrega.. ci sono andato ovunque e non mi hanno mai creato problemi..darresto conta lo sciatore e non lo sci..!!! peccato che lo sciatore sia quello che sia.. ma va bè..eheheh!!!
il parcheggio per andare a prendere la seggiovia..
dicono che ci sia un po di neve...
mega slavina staccatasi in occasione della storica nevicata di metà dicembre..
salendo in seggiovia.. verso il bric rond 2550m max altezza della stazione!
sempre salendo in seggiovia..vista della destra orografica della valle!
tracce dalla seggiovia...
sinistra orografica verso le piste..
ecco cosa ci aspetta non appena scenderemo dalla seggiovia.. pendi e boschetti tutti da tritare.. con 3 metri di neve assestata sotto e dai 50cm al metro di fresca sopra..
sua maestà il rè di pietra in tutta la sua maestosità.. sbuca quasi timido tra una cresta..
verso i pendii vergini..(o quasi..)..posti top secret!!!
pendii vergini scendendo...
imbocco del boschetto...
in fondo ai boschetti si trovo l'agriturismo miandette...ottimo ristoro...etilico e non...
con il sole che fa capolino...ci avviamo verso la macchina...con un bel bombardino sullo stomaco...eheheh!!
tramonto tra le alte vette al cofine con la francia...arrivederci prali alla prox!!!
ultimamente si sta rivalutando tantissimo.. neve splendida,panorami unici..è sopratutto km e km di fuoripista piu o meno difficili..volendo uno può non toccare un km di pista in tutta la giornata...
in attesa dei pubblic enemy..che arriveranno a breve..mi porto su i miei fedeli 8s..da 165!!non proprio uno sci da fresca..ma chissenefrega.. ci sono andato ovunque e non mi hanno mai creato problemi..darresto conta lo sciatore e non lo sci..!!! peccato che lo sciatore sia quello che sia.. ma va bè..eheheh!!!
il parcheggio per andare a prendere la seggiovia..
dicono che ci sia un po di neve...
mega slavina staccatasi in occasione della storica nevicata di metà dicembre..
salendo in seggiovia.. verso il bric rond 2550m max altezza della stazione!
sempre salendo in seggiovia..vista della destra orografica della valle!
tracce dalla seggiovia...
sinistra orografica verso le piste..
ecco cosa ci aspetta non appena scenderemo dalla seggiovia.. pendi e boschetti tutti da tritare.. con 3 metri di neve assestata sotto e dai 50cm al metro di fresca sopra..
sua maestà il rè di pietra in tutta la sua maestosità.. sbuca quasi timido tra una cresta..
verso i pendii vergini..(o quasi..)..posti top secret!!!
pendii vergini scendendo...
imbocco del boschetto...
in fondo ai boschetti si trovo l'agriturismo miandette...ottimo ristoro...etilico e non...
con il sole che fa capolino...ci avviamo verso la macchina...con un bel bombardino sullo stomaco...eheheh!!
tramonto tra le alte vette al cofine con la francia...arrivederci prali alla prox!!!