materiale x lamine fai da te

walterts64

New member
Ciao a tutti, Vi chiedo gentilmente se qualcuno avrebbe voglia e disponibilità per indicarmi i prodotti da poter acquistare per fare le lamine, ovviamente se mi reco in un negozio, mi potrebbero loro " rifilare " materiale che ..... mi fido di Voi, e aspetto quanto prima grazie

ciao, devo dirti che non è che possedendo il materiale giusto e di primissima qualità si è skiman, servono anni e anni di esperienza sull'attrezzo al fine di prepararlo come si deve, be in questo sto parlando di me anche adesso che sono anni che gli elaboro a volte quando gli uso mi accorgo che non ho operato bene, c'è sempre da imparare

cioa Fudos,certo devo iniziare da qualche parte, sarebbe comodo portarli a fare in negozio, ma riuscire a ritagliare un po di tempo su qualcosa che piace, non mi sembra male magari in compagnia, è forse un modo per scappare dalla solita routine.

puoi iniziare acquistando delle morse e un set di lime diamantate 200-400-600... si inizia mettendo sempre in ordine il filo delle lamine, per poi acquistare a poco a poco tutto il resto dell'attrezzatura... per la pratica, il mio consiglio è impratichirti magari lavorando part-time da uno skiman...

.

Proseguo quanto scritto sopra e se fai difficoltà nel trovare uno ski-man che ti guida,procurati uno sci da buttare dove fare qualche esperimento di affilatura lamine,non tanto per le Diaface,quanto per il toglifenolo e/o le lime e le prime sciolinature.
In ordine si procede con l'affilatura delle lamine,passaggio di spazzola in ottone sulla soletta,stesura della sciolina.
Sul forum questo argomento è già stato ampiamente discusso,non sò se ci sia un capitolo dedicato alla preparazione.
Ad ogni buon conto,le lime Diaface nella grana 200-400-600,le devi fissare su una squadretta guidalime da 88°,con una apposita pinzetta di tenuta,a mano libera all'inizio è meglio evitare.

.