dolomiti superski...?

anne

New member
scusate ma sono nuova in questo forum...sono del sud ma amo la montagna anche se vi sembrerà strano ma non so sciare,sono rimasta molto meravigliata di questo forum...mi sto facendo una cultura!infatti mi stavo chiedendo cosa fosse "dolomiti superski",da quanto ho capito sono le piste più frequentate o sbaglio?scusate "il mio non essere esperta nel campo"!!

Benvenuta nel forum.

Il "Dolomiti Superski" è un consorzio di vari comprensori sciistici (12) del Trentino Alto Adige e del Veneto.

Queste Località si sono consorziate per offrire un servizio di alto livello allo sciatore.

Il loro vantaggio è che con un singolo skipass è possibile usufruire degli impianti di tutti e 12 i comprensori.

Considerando che si trovano in un'area tra le più belle e caratteristiche delle alpi, questo comprensorio è molto famoso e citato all'interno del forum.

Ciao.

Il Dolomiti Superski è il più grande comprensorio sciistico del mondo, con 1200 km di piste suddivise in 12 località, nelle provincie di Belluno, Bolzano e Trento.
Come si può capire dal nome il DS raggruppa gran parte delle località sciistiche dolomitiche; inoltre è molto famoso perchè vi si svolgono gare di Coppa del Mondo, visto lo spessore tecnico dei tracciati.

Il Dolomiti Superski non è il più grande comprensorio sciistico del mondo perchè di 1200 km di piste solo 400 sono collegati
E' un consorzio di vari comprensori sciistici come è stato già detto usufruibili con un solo skipass

.

aaaah,ho capito!!va be ma io che non so sciare ci posso lo stesso andare sempre con lo skipass...mi spiego meglio,sono zone dove non si può camminare oppure è aperto a tutti anche perchè ci sono i rifugi dove si pranza no?spero di esser stata chiara nel discorso,grazie a tutti!

senza sci puoi andare solo sulel cabinovie e funivie....quindi direi ke spendere quei 7/800€ per uno skipass stagionale valido in tte el dolomiti sono un' esagerazione....ti conviene piuttosto fare una rapida ricerca dei posti in cui ci sn passeggiate o cispolate, e in caso iniziare a piccole dosi la frequentazione dolomitica....io ne sn immune xke ci abito in mezzo ma c'è gente qui ke ne è assuefatta:D:Dokkio!!:D:D:D

ho capito,si in effetti ho trovato una discussione dove c'erano appunto i prezzi,sono alti!chissà però perchè quando ero piccola ricordo di essere salita su dove c'erano i rifugi e nello stesso tempo gente che sciava;posso chieterti una cosa?ho letto che sei di bolzano,ma non è attivo l'aereoporto?non riesco a trovare voli,nemmeno da milano che è l'aereoporto dove dovrò arrivare da bari dato che i costi sono più bassi rispetto a verona e venezia.grazie mille!!

per le risalite basta che fai lo skipass per l'impianto singolo, che ti porta in altitudine, magari vicino ad un rifugio o dove partono percorsi pedonali,
ci sono decine di impianti accessibili ai pedoni e quindi c'è molta scelta

ma lo skipass DS non costa 620 euro?? non 7/800!

già che si parla di DS....(ma forse sono OT)
ma per una coppia che va per la prima volta sulle dolomiti con due componenti uno che scia discretamente uno che da poco ha preso lo snow............mica conviene fare il DS per la settimana??
io pensavo ad un mix....un 3-4 giorni nella zona (credo canazei o corvara) ed eventualmente gli altri DS per fare un giro...........
anche se in realtà ho visto che la differenza DS oskipass della valle nn è poi tanta.............

No sono 400 circa quelli realmente collegati, perchè loro contano anche le zone non collegate ( es alpe di siusi ) e le sovrapposizioni di aree, es col rodella/passo sella valido sia con lo skipass fassa che con quello gardena!

ho capito,si in effetti ho trovato una discussione dove c'erano appunto i prezzi,sono alti!chissà però perchè quando ero piccola ricordo di essere salita su dove c'erano i rifugi e nello stesso tempo gente che sciava;posso chieterti una cosa?ho letto che sei di bolzano,ma non è attivo l'aereoporto?non riesco a trovare voli,nemmeno da milano che è l'aereoporto dove dovrò arrivare da bari dato che i costi sono più bassi rispetto a verona e venezia.grazie mille!!

si è atytivo il nostro piccolo aereoporto Bolzano Dolomiti...ma purtroppo con soli voli da/per roma, monaco, sardegna e qlke altra piccola città europea molto vicina.....potresti valutare l'arrivo a innsbruck kranebikke....a circa un ora e mezza di makkina da bolzano.....oppure potresti cercare il servizio di aereotaxi tra milano e bolzano ma i costi sarebbero molto piu alti!!!

si è atytivo il nostro piccolo aereoporto Bolzano Dolomiti...ma purtroppo con soli voli da/per roma, monaco, sardegna e qlke altra piccola città europea molto vicina.....potresti valutare l'arrivo a innsbruck kranebikke....a circa un ora e mezza di makkina da bolzano.....oppure potresti cercare il servizio di aereotaxi tra milano e bolzano ma i costi sarebbero molto piu alti!!!

sapevo che da venezia ci sono navette economiche per le dolomiti le usano spesso inglesi e tedeschi...prova informarti...a seconda della zona di destinazione...prova anche contattare verona

Sito http://www.dolomitisuperski.com/it-IT/218IT.html

scegli la zona dove devi andare in vacanza...

Transfer/Bus
Servizio Transfer da/per aeroporto di Venezia.
(Consorzio Cortina Turismo)
Per gli ospiti degli alberghi di Cortina, durante il periodo invernale, è disponibile un servizio transfer con autobus da/per l'aeroporto di Venezia nei giorni di sabato e domenica.

Periodo: dal 20 dicembre 2008 al 5 aprile 2009.
Informazioni ed orari
Modulo di prenotazione

Altri collegamenti autobus
Servizio dedicato con navetta flybus dall'aeroporto di Venezia alla stazione ferroviaria di Mestre.
Informazioni ed orari ATVO

Nei periodi di alta stagione, vengono effettuati collegamenti autobus diretti tra Mestre/Venezia e Cortina:
Tutte le linee

Ryanair low cost transfer
Linea 2: da Venezia/Treviso a Cortina d'Ampezzo, Dobbiaco e Plan de Corones con coincidenze per Cortina-Alta Badia e Dobbiaco –San Candido -Sesto Pusteria.