iao a tutti, sono nuova e avrei "disperatamente" bisogno di aiuto.
MI potreste consigliare ( se esistono) delle marche o dei modelli do scarponi più adatti a chi come me a dei polpacci (purtroppo) troppo sviluppati?
Io sono alta 1.62 e peso 55 kg.
Ti consiglio i nordica gransport, che hanno una chiusura simile ai vecchi calzata posteriore, pur avendo 4 ganci. Lo spazio che ti lasciano per il polpaccio è veramente notevole.
I modelli da donna hanno solitamente gambaletto più basso, questo dovrebbe consentire una pressione minore sul polpaccio, comunque verifica se:
-hanno lo spoiler posteriore (è un supporto plastico sul gambaletto, dove c'è il polpaccio) se è rimovibile toglilo, serve proprio a "chiudere" spazio per chi ha il polpaccio esile
-controlla se le cremagliere (cioè i pezzi metallici coi dentini di fissaggio dei ganci) si possono spostare in una posizione che permette una chiusura più ampia
-prova ad agire sulle regolazioni micrometriche dei ganci (avvitandosi su se stessi si possono allungare o restringere leggermente).
effetivamente il modello che utilizzo adesso è un modello da uomo, che mi hanno dato in quanto nuovi.
Grazie dei preziosi consigli, che mi saranno utilissimi appena andrò a comprare gli scarponi nuovi.
Siete stati molto gentilissimi!
Dani