pellare un sumo

maovic

New member
Ciao a tutti, ho bisogno di consiglio. Causa gite freeride con guida già organizzate ed in parte già effettuate, la guida mi ha già detto che per la prossima uscita avrò bisogno di pellare i sumo che uso; non devo farci dislivelli ma qualche traverso ed al limite qualche breve salita per scollinare.
Io di pelli non so niente, cerco una soluzione economica e funzionale.
Ringrazio tutti fin d'ora.

uccidi 10 foche....

:)

le pelli costano sui 120/140 euro tagliate e pronte per l'uso.

con il sumo hai bisogno di pelli da 120 al centro.

ti consiglio oltre al top fix in punta, il gancio in coda.

ovviamente devi avere attacchi da salita

ola

Ciao a tutti, ho bisogno di consiglio. Causa gite freeride con guida già organizzate ed in parte già effettuate, la guida mi ha già detto che per la prossima uscita avrò bisogno di pellare i sumo che uso; non devo farci dislivelli ma qualche traverso ed al limite qualche breve salita per scollinare.
Io di pelli non so niente, cerco una soluzione economica e funzionale.
Ringrazio tutti fin d'ora.

ma se non hai gli attacchi adatti per salire, che ci fai con le pelli?
scusa ma sto "interpretando" la tua firma..

.

Intento grazie per la risposta. Ma ti devo chiedere di essere più chiaro su un paio di cose:
1. che cos'è esattamente il top fix?
2. gancio dietro cosa vorrebbe dire? ci sono pelli con e senza od è un tipo dei bloccaggi esistenti.

Poi non è che mi sai indicare un marchio o due che così mi guardo il sito per farmi un idea di che cos'è visivamente un top fix o quant'altro?
Ciao e grazie.

ma la guida non ti ha dato delle indicazioni?

cqe il top fix e' l' elastico che attacca la pelle alla punta dello sci, il gancio attacca la pelle alla coda dello sci.

se ne sai cosi' poco ti consiglio di documentarti in un negozio perche' sul forum si fa fatica.

Di dove sei? perchè nella mia zona c'è un negozio che fa pelli su misura a ottimo prezzo con top fix per la punta e gancio per la coda.

Ho visto la larghezza della pelle e dovrebbe riuscire a coprire tutta la superficie dei sumo...

Di dove sei? perchè nella mia zona c'è un negozio che fa pelli su misura a ottimo prezzo con top fix per la punta e gancio per la coda.

Ho visto la larghezza della pelle e dovrebbe riuscire a coprire tutta la superficie dei sumo...

Io sono da Vicenza
20 caratteri....

ma la guida non ti ha dato delle indicazioni?

cqe il top fix e' l' elastico che attacca la pelle alla punta dello sci, il gancio attacca la pelle alla coda dello sci.

se ne sai cosi' poco ti consiglio di documentarti in un negozio perche' sul forum si fa fatica.

Con la guida sinceramente non ho parlato di dettagli sul modo d'aggancio, mi ha solo detto che per quello che mi serviranno posso penissimo prendere una pelle tagliata dritta (più economica) e sbattermene della sciancratura.

la differenza di costo delle pelli sta soprattutto sulla larghezza

pelle da 80 e pelle da 120 costa differente al metro.

una volta che le prendi prendile giuste sotto il piede, e' li che conta averle giuste.

mica puoi mettere una pelle da 100 su uno sci da 120, se trovi un po' di neve dura cadi ado ogni inversione o spintarella.

per risparmiare 15 euro, nn credo ti convenga...

fatti una 120. quanto fanno al centro sti sumbo? :)