Consiglio scarponi TLT 4 PRO DYNAFIT

8dario6

Powder Rider
Ciao a tutti...

Mi serve un consiglio... ho trovato lo scarpone che ho messo nel titolo a 150 euro... usato una volta... non ha quasi segni...

Lo scarpone è esattamente questo

442.jpg

Lo userei principalmente per salite medio-corte oppure per fuoripista serviti da impianti... so che è un po morbido come scarpone ma io peso 58 chili...

Secondo voi va bene o lo lascio dov'è??

ma il tuo piede cosa dice? è lui che deve convincerti, non noi! in ogni caso, ha la fama di essere uno scarpone mollllllllissssssimo................

L'ho provato e calzava perfettamente... il mio dubbio è che sia troppo morbido per come lo voglio usare... non mi serve per gare di scialpinismo e nemmeno per salite di 2000m

Devo cambiare i miei scarponi vecchissimi e ora mai slargati di burtto... mi balla il piede... quindi stavo cercando uno scarpone da scialpinismo freeride... l'unica occasione che ho trovato è questa... ma non so se sia troppo morbido...

Io ce l'avevo, in effetti è molto morbido, ha solo tre ganci ed è un po' basso al collo del piede. In salita nulla da dire, è comodo e leggero ma in discesa se cerchi un po' di tenuta per fare curve un po' ampie e veloci non sono adatti. Li ho visti usare anche per fare gare ma tieni presente che li la discesa è puramente un venire giu nel minor tempo possibile senza stare a guardare "come" si viene giu (alias deraponi a destra e sinistra mantenendo la linea di massima pendenza). Se invece vuoi "divertirti" un po' facendo curvoni veloci e ben condotti...non te li consiglio non danno il supporto necessario. Buoni solo se scendi facendo curvette ai due all'ora.

.

Ultima modifica:
Inoltre credo che sia uno di quei modelli Dynafit che vanno bene solo con attachi dynafit . . .

Inoltre credo che sia uno di quei modelli Dynafit che vanno bene solo con attachi dynafit . . .

anche io credo che sia così!
Un mio amico li ha e si trova molto bene come calzata ma conviene sul fatto che siano molto morbidi e poco fascianti.
Poi il fatto di poterli usare solo con attacco dynafit è un po' limitativo a mio avviso.
Comunque se hai intenzione di usarli con sci un po' strutturati i sconsiglio di prenderli e cercherei qualcosa di meno votato alla salita e al contenimento dei pesi.

Compatibili solo dynafit e ramponi, in discesa non fanno cagare, ti fanno proprio venere la diarrea, se li usi nella crosta devi comprarti un piccolo televisore da montare davanti al cesso perchè non ti alzerai più!!

Bella alfio :DDD

In effetti il canale del cesso a volte è talmente duro che fa proprio ca**re!!

Penso che usare quella scarpa per "SCIARE" sia come andare a fare il passo sella in pantaloncini corti e canottiera su una R1!!