Un consiglio per acquisto sci

lucky luke

New member
Salve a tutti,
mi sono appena registrato dopo aver letto con molto interesse le vostre discussioni sugli sci.
Ho 43 anni, h 175 cm, peso 82 Kg.
Scio da quando avevo 4 anni e pertanto ho una impostazione "classica".
Ho sempre sciato con sci da gigante ed attualmente posseggo dei Rossignol 9x pro 184 cm.
Vorrei cambiare registro ed ho preso in esame:
Fischer Progressor 9+
Head Supershape Magnum
Nordica Doberman Spitfire
Atomic GS 12

Scio quasi esclusivamente a Roccaraso, in Abruzzo, dove di rado ci sono possibilità di fare ski-test e dove i noleggi hanno un'offerta molto limitata.
Quale mi consigliereste, tra gli sci indicati o altri ancora, per una sciata divertente ma che garantisca un ottima tenuta su ghiaccio e ripido?
E, soprattutto, che misura ?
Grazie, ciao.

Ciao, cow boy :D, benvenuto.

Diavolo, hai messo insieme sci un po' diversi, un allorund come il progressor, un RC come lo spitfire, un race mountain come il magnum e un GS vero come il GS12.

Se scii vechio stile, ti sconsiglio di andare sui Magnum, che richiedono per essere "goduti" a pieno una sciata condotta. In casa Head sarebbero molto meglio i wc i.speed, se vuoi uno sci con gli attributi, dello stesso livello del GS12, ma più duttile e godibile. Altrimenti un Fischer RC4 WC RC, sempre se vuoi uno sci tosto, ma per forza anche impegnativo.

Se invece vuoi qualcosa di più rilassante, per sciare in tutte le condizioni, ti consiglierei un bell'allround top o un race carve, quindi, ok per Progressor e Dobermann, ma ci metterei nella lista per le marche che hai selezionato, anche Atomic SX12 e Head Supershape speed.

Misure: io ti direi di non scendere sotto i 170 per Progressor e SX12; 175 per tutti gli altri, soprattutto se cerchi tenuta sul ghiaccio.

Ciao