Atomic m100

Alexxx

Hovistocosechevoiumani...
:hahaha:Ciao a tutti! Dopo aver letto decine di post, grazie DREY:D, ho deciso di cambiare gli scarponi. Ne ho provati decine, e finalmente la mia scelta e' caduta sugli ATOMIC M100:shock:. Notevole comodita', effettiva differenza di risposta rispetto a quelli vecchi (ero un po' scettico che uno scarpone facesse la differenza:xaaa) anche se non ho risolto completamente il problema di un mio precedente post riguardo ad un dolore al piede dx :-?(ma ho trovato parecchi post al riguardo e penso chiedero' ad un bootfitter) dopo aver tolto gli sci per il pranzo (chi puo' rinunciare???).
Qualcuno mi sa dire cosa regola la vite sul tallone dello scarpone:checepossofa:?
Non l'ho notata fino a quando non sono tornato a casa preso, in negozio, piu' a capire se erano comodi:hahaha:.
Grazie mille!

Se intendi le due viti sul gambetto( dovrebbe esserci scritto sopra "power control" ), sono utilizzate per regolare la durezza del gambetto stesso, se vedi infatti molti scarponi hanno indicazioni flex che variano ( Per esempio100-120) proprio perchè con l'inserimento di una vita si ottiene una maggiore rigidità, l'inverso se si toglie.

Per esempio io dopo aver preso un'atomic M100 sono rimasto insoddisfatto dalle sue prestazioni in pista, e mi sono buttato su un RT CS 130, tenendo solo una vite nel gambetto, così da avere uno scarpone bello fasciante e ssensibile ,però evitando di sentirmi ingessato il piede ( sono molto leggero ).

Ciao,

Peter

Ciao Peter, sull'ATOMIC M100 ci sono le due 'viti' del canting:shock:, una dietro il polpaccio, presumo per lo spoiler e poi sull'esterno, sotto il tallone una 'vitona':think:: ed e' questa che non so a cosa serve. Per le prestazioni, visto che sono +o- un argento avanzato/oro base abbastanza allround senza velleita' agonistiche:premiato:, ti direi che non sono male. Flex 100 che riesci a ben dosare sia sui curvoni che nello stretto. Grazie :D

Potrebbe per caso essere la vite per la suola sostituibile?, io ho avevo la versione 2007 quindi forse è cambiato qualcosa, ma le uniche viti che ricordo sotto il tallone sono quell per sostituire la suola.

Riciao Peter, no non quelle sotto la suola ma sul fianco esterno appena sopra la suola. Tra l'altro nemmeno il sito ATOMIC spiega niente.:evil:
Ho riguardato il sito e vedi il vitone scuro proprio sotto la scritta ATOMIC!

.

E non hai avuto un libricino della serie M della atomic con gli scarponi?

Quandpo arrivo a casa ci guardo meglio cmq penso che siano cambiati i modelli questo punto

AIUTO! L'atomic mi ha mandato il libretto per gli ATOMIC M100, ma non si capisce nulla (io almeno nonci capisco nulla), nel senso che quella bendetta vitona sulla parte esterna del tallone (visibilissima sul sito) non viene nemmeno menzionata. Qualcuno sa a cosa serve?

Serve a regolare l'altezza del tallone, svitandola si abbassa l'appoggio posteriore del piede e puoi risolvere eventuali problemi di piede cavo e/o collo del piede alto