monte bondone

Simone Genca

lazialotto
Qualcuno ha mai sciato sul monte bondone?? c sono diverse offerte per settimana ianche economiche...ma non mi convince molto???
:testone:
grazie

io abito praticamente sul bondone... e ci vado poco lostesso... x carita se ci son i metri di powder è anche divertente come in ogni posto... altrimenti non è il massimo...

zero vita notturna, zero di zero

25 volte quest'anno

25 minuti di macchina da casa ...

stagionale con pacchetto famiglia - già strapagato, ovviamente

pro:
comodo (per me), vicino più di ogni altra località, affettivamente parlando "la mia montagna"
buoni noleggi e scuola di sci

contro:
località che per anni è andata allo sbando
pochi e inadeguati impianti di risalita (il più moderno è una quadriposto ad agganciamento automatico sulla pista più bella, lunga, tecnica - relativamente, sempre - e meno frequentata; dov'è la fregatura ? non sempre è aperta)
parcheggi praticamente inesistenti
snowpark invasivo e poco frequentato - gli snowboarder sono tutti in pista

in conclusione, dipende da cosa cerchi; può essere un'ottima soluzione appunto "economica"

Grazie mille...sto organizzando la settimana bianca e venendo da roma nn sono molto esperto..ho trovato offerte sul monto bondone economiche...e anche su arabba..e sono indeciso tra le 2 localita' ..ho capito comunque anche grazie alle vostre risposte che è meglio andare a sciare ad arabba se è per una settimana..se no mi potete dare un consiglio?? Sono un po confuso...
Simone

.

paragonare arabba al bondone, sarebbe un po' come paragonare i caraibi a viserbella :)D), girarere in ferrari o con la panda, sciare con o senza sci :D:D

vista l'abbondanza di neve direi che non è tardi.
e comunque, se dovesse far caldo, l'area sciabile di Porta Vescovo è tutta esposta a N.
e dietro l'angolo hai i tremila della Marmolada.
buona vacanza.

grazieeeeeeeeee .non vedo l'ora di partì.....
scusate..un 'ultima domanda poi nn v rompo piu' .giuro..
da una precedente discussione ho capito che arabba è molto tranquilla...
almeno un pub la sera lo trovo secondo voi??
spero

arabba è un mortorio.
Pigli la macchina, fai il Campolongo (un quarto d'ora/venti minuti di strada)e vai a Corvara.
Non è Rimini, ma una buona birra al Posta vale la pena di andarsela a fare.

Sono probabilmente le più difficili del Dolomiti superski, ma sono anche le più belle. Comunque non ti preoccupare, Arabba è collegata al sellaronda, lungo il quale puoi trovare piste di tutti i tipi. Vai tranquillo!!

il lato verso Portavescovo ha nere e rosse molto difficili e impegnative, il lato verso Corvara è più "umano" e abbordabile....sei uno sciatore alle prime armi??

..vado giù..tranquillo non so na cima ma me la cavo..ma parto insieme ad una ragazza che si è imparata da poco...
forse è maeglio che vado a corvara??? che dite?? però sempre dal 14 marzo al 21 marzo sperando che trovo la neve....:ghiacciato: