La villa - Piz Boè - San Cassiano - Lagazuoi

jarod

New member
è complesso come intinerario?
credo che si possa fare tranquillamente in giornata
ma io arrivo dal Plan
e volevo capire i tempi e che impianti prendere...

chi mi aiuta?

grasssie

Credo in giornata tu lo possa fare.
Magari dal Pralongia scendi direttamente all'Armentarola dove si prendono gli skibus per il Falzarego.

guarda, lo scorso anno ho fatto da Riscone alla Marmolada e ritorno; quindi si fa anche il Lagazuoi specie se sei a Riscone perche puoi prendere l'ultima corsa da Pedraces e, cambiando bus al Piculin, tornare senza riprendere gli impianti. Non capisco perchè in qs giro hai inserito il Piz Boe' che è sull'altro versante di Corvara e ti incasina non poco perchè:

partenza Riscone,scendi a San vigilio,Piculin,skibus fino a Pedraces, seggiovia Gardenaccia, arrivi a La villa,attraversi con la nuova seggiovia, sali poi a Piz la Ila, scendi e risali al Sorega, segui la pista blu per Armentarola e qui trovi Bus o Taxi privati,sali al Falzarego, poi riscendi la pista fino all'armentarola (o cavalli o "racchette"), risali a San Cassiano,Piz La Ila etc.etc.; tutto questo con le varianti che vuoi (p.e. passo giau, oppure Pralongia e Cherz, o qualche Gran Risa e Alting con calma), ma qs dipende dal tempo a disposizione.

x altre info, fischia pure..ciao

Anche io sono molto perplesso sul Piz Boè...penso che intenda la cabinovia di Corvare, che non ha nulla a che vedere con il Piz!:D

se intendi per Piz Boè la cabinovia di Corvara che si chiama solo Boè, il giro è comunque fattibile!
se vuoi un consiglio segui le indicazioni di ROBERTO ORENTANO, tira dritto verso il lagazuoi, col gallina e 5 torri e scia li il più possibile, lascia corvara per quando andrai a farti il sellaronda ( o se troppo lungo una parte di esso), così riesci a gustarti meglio il tutto.

si intendevo Boè e Vallon se non erro si chiama cosi ....
volevo capire se era fattibile saltar dal sella al lagazuoi .
il sella ronda non mi interessa, voglio veder questa zona (S.Cassiano-Corvara) perche non la conosco.
Parto da la Villa e vediamo che riesco a fare.

secondo me, o scii in zona corvara san cassiano, o punti varso il lagazuoi, rischi di non godere di nessuno dei due posti senno...
comunque il salto dal sella verso il lagazuoi è possibile: dall'arrivo della cab. Boè scendi al passo Campolongo, prendi la seg. Cherz, scendi la pista 25 verso la Vizza, risali al Pralongià con la nuova seg. Maserai e da li, la lunga pista 9 ti porta all'armentarola dove prendi il taxi per il Falsarego.e quando sei li un giretto alle 5 torri non ce lo metti??!!:D
buon divertimento in ogni caso!