Casco leggero..si ma quale ?

JEENYUS

New member
Vorrei un consiglio su un casco bello leggero e non troppo spesso, attualmente ho un RED skycap ma non posso togliere il paraorecchie e soffro troppo il caldo...volevo un casco tipo quelli che si usano in park , molto leggero e poco imbottito con paraorecchi amovibile.

Se avete consigli io son qui...

Grazie 1000

io col mio giro mi trovo ottimamente.
tiene caldo, se levi i tappi è ben areato, ha i pezzi amovibili (oddio mi pare anche il paraorecchi, dopo controllo) e pesa davvero poco (se prendi quello leggero).

io ho preso un Encore di Giro, è il primo casco che metto dopo anni di cuffia (portavo il casco quand'ero piccolo), mi sono subito trovato bene, non lo senti neanche, unica cosa è che a me dà un pochino fastidio alle orecchie a fine giornata, ma credo che succeda solo a me.

Cmq un casco davvero leggero è il G10, sempre di Giro, provato in negozio, però costa...:D

giro G10... mi trovo strabene.

leggerissimo... e areatissimo spostando la levetta.

puoi anche spendere 70 per un casco... ma la calzata regolabile dei giro.... è strepitosa.

.

...in effetti ho provato il g10 ed era leggerissimo , solo nn ho fatto caso al paraorecchie.

LA calzata è ottima , vero, la pecca del mio RED è proprio la calzata

Io ho appena preso un CC (Cover Creek, mi dicono sia un marchio longoni cisalfa, info ricevuta sul forum). Prezzo di partenza altino, il mio modello è il V51 ricoperto in finta pelle e viene 100 euro, ma quello normale in verniece gommata viene comunque 80 euro. però ora almeno da longoni, sono scontati dal 30 al 50% e poi la calzata è straordinaria. Sulla mia testa meglio i uvex e dainese. Il peso è di circa 450 grammi, quindi ok e la struttura dovrebbe essere inmold.

ciao

frank

se non mi sparano un prezzo allucinante mi prendo questo

775_064_24.jpg

Vorrei un consiglio su un casco bello leggero e non troppo spesso, attualmente ho un RED skycap ma non posso togliere il paraorecchie e soffro troppo il caldo...volevo un casco tipo quelli che si usano in park , molto leggero e poco imbottito con paraorecchi amovibile.

Se avete consigli io son qui...

Grazie 1000

se soffri il caldo il casco migliore che c'è è il giro FUSE... costa ma li vale tutti... sistema di aereazione incredibilmente efficace e orecchie staccabili.... da indossare però senza cuffia... non serve.... io ce l'ho da 5 anni e lo ricomprerei uguale...:D:D

thankssss

sono apssato oggi in negozio e mi è passata la voglia di spendere i soldi...troppo ladri..mi sa che quando farà caldo metto il casco che uso con la Bmx e fanculo

preferisco spendere i soldi per sciare

C'è il Trace della RED, costa sui 60 Euro ed è supersemplice e leggero.
Altrimenti i BERN o un POC tipo quello che uso io (Skull Light) ma si sale di prezzo.