Originariamente scritto da
@ndrew
ciao raga,domenica ero a Chamois (stazioncina prima di Cervinia)a fare una sciatina tranquilla,quando dopo aver fatto una discesa mi trovo a fare un piccolissimo taglio della pista(5/10m)rientrato in pista,mi becco un carabiniere che mi intima di fermarmi!

Li x li nn ho realizzato,questo mi dice:"lei è in contravvenzione perchè a fatto fuoripista!"
Li c'erano già 3 ragazzi che erano stati multati (100€

)
Dopo essermi ripreso dallo shoc iniziale,ho deciso di vender cara la pelle

Gli ho detto che io vivevo in valle e nn avevo mai sentito di questa legge,e cmq ero munito di APS...Il caramba mi ha chiesto se ero salito con le pelli o con gli impianti,io ovviamente nn ho potuto dirgli balle,le pelli nn ce le avevo...
Allora lui mi risponde che se ho usufruito degli impianti ero passibile d'ammenda,visto che c'erano i cartelli che indicavano il divieto!!!C'è da dire che il rischio valanghe ieri era a 5,che vicino alle piste una slavina è stata staccata!Ma a me il carabiniere mi ha visto solo fare quel ridicolo taglio,e sono sicuro che se nn avessi avuto l'attrezzatura di autosoccorso,la multa l'avrei presa!
Mi sono visto perso

ma ho dato l'ultimo colpo di reni

(dovevo andare a mangiare

)Gli ho detto:"va bene fatemi pure la multa,ma allora la fate anche a tutti i bocia degli sciclub che stanno sciando a bordo pista!A quel punto ho visto che hanno desistito e mi hanno lasciato andare...
Vi dico solo che mi sono rifiutato di dargli i documenti,poi ho optato x la versione più soft del "nn li ho dietro".E ho anche insistito sul fatto che il verbale nn l'avrei ritirato,potevano mandarmelo a casa,ovviamente nn mi sono rifiutato di dargli i mie dati a voce!
La sensazione che ho avuto è cmq che in questo momento c'è un gran caos su questo argomento,ma di sicuro se trovi il carabiniere/poliziotto impestato nn c'è santo che tenga

Cmq mi è andata bene perchè ho trovato 2 persone ragionevoli
andrew
Segnalibri