Scarpone nuovo che fa male: rifare termoformatura o boot fitting??

luka

New member
Allora andiamo per ordine.

Ad inizio stagione ho comprato dei Nordica Speedmachine 8, li ho iniziati ad usare e le prime uscite mi facevano male (anche molto ... male) sia sotto il piede che sui malleoli.

Dopo due uscite ho provato a dargli una scaldata con il phon (seguendo la procedura consigliatami qui sul forum) e i problemi al piede sinistro sono spariti, ora lo chiudo alla mattina e lo sgancio alla sera.

Il piede destro invece continua a darmi dei problemi, soprattutto il malleolo interno. Cosa mi consigliate altra scaldata o boot fitting?
Tra 3 settimane vado alla settimana bianca e non vorrei soffrire per tutta la settimana.

Grazie

Luca

Ciao!
Di solito uno scarpone ci mette una decina di uscite ad assestarsi. In ogni caso un'altra scaldata con il phon non può far male. Ti consiglio se non le hai di prendere un paio di calze tecniche sottili sottili. Io uso le lorpen ma mi trovo niente male anche con quelle di decathlon che costano un pochetto meno (si fa per dire) 18 E:straincazzato:... Non sembra ma la calza giusta può dare un cambiamento radicale (soprattutto se confrontate con i calzettoni di spugna:cesso:).
Se questi accorgimenti non sono suffi... bootfitter

byez

Sono d'accordo con Kingo, un'altra scaldata non fa male (Ornello dopo avermela fatta in negozio mi ha raccomandato di farla da me altre 2 volte a casa), e le scarpette si assestano solo nel giro di qualche uscita, per cui aspetterei prima di effettuare interventi di bootfitting dai quali non si torna indietro.

Anche il discorso della calza è importante... io uso le Mico X-Race, molto sottili, le vendono a 14-15 €, se vuoi spendere qualcosa meno non sono male le Accapi... prendi comunque calze sottili e specifiche per lo sci.

Ciao.