Sci Front Racer: Nordica, Head o Dynastar?

bubs

New member
Ciao a tutti e complimenti davvero per il forum.
Avei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo paio di sci. Sono alto 1.80 e peso 75 kg, il mio livello è (quasi) un argento avanzato, prediligo gli archi ampi, ma non disdegno nemmeno qualche serpentina e non vado mai in neve fesca. Io sarei orientato su uno di questi:
- Nordica doberman spitfire pro
- head iSUPERSHAPE MAGNUM
- Dynastar contact 4x4, 10 o groove
Gli head li ho provati e mi sono divertito veramente un sacco, però non ho avuto modo di provare gli altri. Come altezza direi non meno di 170cm.
Cosa mi consigliate?

Non sono così esperto per poter dare consigli ma... non stai andando su sci un po' troppo difficilotti per il tuo livello ?

non penso, però è per questo che chiedo consiglio, con gli head mi ero veramente divertito un sacco...magari sono un po più di un argento avanzato. Penso di essere tecnicamente buono, ma soprattutto ho una discreta potenza. Ho 28 anni e scio dall'età di 5, però coi carve è un'altra cosa

Ciao bubs,
ti posso dare qualche impressione sui Contact 4x4 provati ieri nella misura 170.
Sono sci molto stabili anche sulla neve rotta, la conduzione nel veloce è molto
buona, mentre l'inversione richiede un certo impegno per essere rapida, quindi
non mi sembrano particolarmente votati alle serpentine di cui parli, soprattutto
se paragonati ai Magnum e agli Spitfire Pro, entrambi più generosi nelle sciancrature
e più stretti al piede.
Penso che gli altri due modelli citati possano soddisfarti di più, specialmente
se non sei interessato al fuori pista, cosa che il Contact 4x4 fa piuttosto bene.
Se vuoi restare in casa Dynastar il Groove è sicuramente più "frizzante", date
le sciancrature uguali all'Omeglass da slalom.
La misura 171 in quel caso sarebbe però un po' lunga viste le geometrie.

HuskerDu ti ringrazio peri consigli...ma perdonami ancora un paio di domande.