Tecnica Diablo Magma: problemi al polpaccio. Pareri di chi ce l'ha?

Madda

New member
Salve a tutti!! :D
ci eravamo sentiti in quel della scelta, ardua, tra Volkl SL Racing e K2 Moto SL Comp...

Ascoltato i vostri consigli, provati entrambi, favolosi sul duro i Volkl ma perdono sulla farinosa...ho provato i K2, con il fianchetto dritto tiri delle curve da paura, ma sul ghiaccio peccano forse un po', o magari sono le mie gambe a peccare! :D:(

Risultato..hi comperato i K2 161 e son veramente felice, ora sono qui per un ulteriore dilemma...
riepilogo....170, 72Kg, oro avanzato...

Come da titolo ho sostituito i miei Lange 130 WC del 2005 con i Tecnica Diablo Magma dell'anno scorso, causa forti dolori alla pianta del piede...sta volta volevo stare comodo...

mi ci son servite 2 notturne per cominciare a capirli, dopo le prime 3 curve, sicurezza zero e volevo picchiare il venditore!!
Ora mi ci trovo da dio, ma...
è la seconda volta che, dopo circa 4 ore, accuso un dolore micidiale al polpaccio sinistro, ieri per esempio, dopo pranzo facevo molta fatica anche a camminare, dopo aver scaldato un po' la gamba invece, il dolore si è attutito e ho potuto continuare a sciare.

Ho pensato che possa essere perchè, essendo ancora in fase di studio, non mi rendo conto ancora benissimo se sono tropo molli o troppo stretti a livello gambetto, e magari, spostandomi troppo in avanti, allungo un po' troppo il polpaccio...boh
idee?

Tante grazie in anticipo.
:D

ci eravamo sentiti in quel della scelta, ardua, tra Volkl SL Racing e K2 Moto SL Comp...

Ascoltato i vostri consigli, provati entrambi, favolosi sul duro i Volkl ma perdono sulla farinosa...ho provato i K2, con il fianchetto dritto tiri delle curve da paura, ma sul ghiaccio peccano forse un po', o magari sono le mie gambe a peccare! :D:(

Risultato..hi comperato i K2 161 e son veramente felice, ora sono qui per un ulteriore dilemma...

Come da titolo ho sostituito i miei Lange 130 WC del 2005 con i Tecnica Diablo Magma dell'anno scorso, causa forti dolori alla pianta del piede...sta volta volevo stare comodo...

mi ci son servite 2 notturne per cominciare a capirli, dopo le prime 3 curve, sicurezza zero e volevo picchiare il venditore!!
è la seconda volta che, dopo circa 4 ore, accuso un dolore micidiale al polpaccio sinistro, ieri per esempio, dopo pranzo facevo molta fatica anche a camminare, dopo aver scaldato un po' la gamba invece, il dolore si è attutito e ho potuto continuare a sciare.

Ho pensato che possa essere perchè, essendo ancora in fase di studio, non mi rendo conto ancora benissimo se sono tropo molli o troppo stretti a livello gambetto, e magari, spostandomi troppo in avanti, allungo un po' troppo il polpaccio...boh
idee?

Ciao carissimo prima di giudicare lo scarpone...che ho anchio da 2 anni ...valuta il terreno su cui hai sciato anche a me spacca il polpaccio sopratutto quando scio su neve molle e su cumulo forse per tensione muscolare...anche a me fa spesso quello scherzo e davanti ho le tibie molto arrossate per la spinta che uso ...ma questo mi capita sempre i primi giorni ..e alla sera quando li tolgo mai mentre scio...dopo sono comodissimi...so che Sonic lo ha magari lui ci sa dare riscontro...

Nono, calma...
non voglio ASSOLUTAMENTE giudicare lo scarpone, ci mancherebbe, per quello che mi riguarda è fantastico!
Volevo uno scarpone comodo ed ho avuto esattamente quello che volevo, forse un po' freddino rispetto al lange, ma semra di essere in pantofole appena molli un po' lo scafo.
Semplicemente volevo sapere se la cosa era capitata anche ad altri, e eventualmente come avevano reagito per arginare il problema.

Confermo il discorso delle tibie, ieri a fine giornata la tibia destra mi dava qualche fastidio.
Verso le 14 ho provato a stringere un po' il gambetto in causa e sembrava meglio, ma forse era solo dovuto al fatto che ero stanchino e spingevo parecchio di meno :)

eccomi qui...come al solito in ritardo xke in val gardena sul computer della sede mi hanno messo il bolcco genitori a internet e nn posso vedere skiforum.....

detto questo passo subito ai magma, personalmente al polpaccio non ho mai avuto problemi coi magma, piuttosto avevo un punto di pressione sul collo interno del piede dx ma ho risolto asportando col taglierino della plastica del linguettone e ora sn ciabatte....piuttosto riscontro dopo molto utilizzo nella stessa giornata ke iniziano a cedere a livello del gambetto!
ma sentite una pressione forte a livello dei gemelli o come se mi stesse venendo un crampo???

eccomi qui...come al solito in ritardo xke in val gardena sul computer della sede mi hanno messo il bolcco genitori a internet e nn posso vedere skiforum.....

detto questo passo subito ai magma, personalmente al polpaccio non ho mai avuto problemi coi magma, piuttosto avevo un punto di pressione sul collo interno del piede dx ma ho risolto asportando col taglierino della plastica del linguettone e ora sn ciabatte....piuttosto riscontro dopo molto utilizzo nella stessa giornata ke iniziano a cedere a livello del gambetto!
ma sentite una pressione forte a livello dei gemelli o come se mi stesse venendo un crampo???

Eccolo...hehehe anche a me dava fastidio il collo credo sia per conformazione del piedino hihihi 45..poi una bella scaldata e me l'hanno messo a posto..pero sara che ho il polpaccio con il muscolo grossino..alla sera dico alla sera dopo 6/8 h mi fa male...ma poi passa..la tibia invece si vede che spingendo forte non ha imbottiture mi lascia il segno della linguetta ...pero ...non li cambio heheheh!!! magari next year...vado su garmont o atomic ( Tu sai gia quali..eheheh vero?)

.

ovviamente G1 o RTCS140.....io ho anke il polpaccio grosso, ma molto alto per via del basket...quindi i gambetti nn sn un problema....se il dolore ke avete è come un crampo, io ipotizzerei un problema a livello di pianta del piede o di arco plantare o di tendine d'achille, dovuto a pressioni o altro....

idee?

Ho i tuoi stessi scarponi (continuazione di una tradizione ventennale con i Tecnica TNT) e il problema che evidenzi tu non l'ho mai notato, tranne ..... tranne lo scorso anno, a tutti e due i polpacci a fine giornata.
Il problema, scoperto poi, era un problema circolatorio, grazie a Dio risolto.
Quindi, se il dolore che senti è lineare (per intenderci più o meno una linea dal ginocchio al tendine d'achille) ti consiglio, preventivamente e a scanso di equivoci, un buon flebologo.
Altrimenti credo che sia solo una questione di postura o di tipo di neve.
Ciao.